Uno sguardo a Microsoft Flow – La nuova applicazione in arrivo per Windows 10 Mobile (+ guida download)

Microsoft Flow è un servizio di casa Redmond che permette di automatizzare i processi aziendali, trasformando le attività ripetitive in flussi di lavoro in più passaggi, ad esempio acquisire i tweet e aggiungerli come lead in Dynamics 365, come sottoscrittori in MailChimp e altro ancora, tutto con pochi clic…

Già disponibile da tempo per iOS ed Android, Microsoft sta lavorando internamente per rilasciare al più presto anche un’applicazione sul nostro Windows Store e, più esattamente, un’app scritta esclusivamente per i device Windows 10 Mobile. Abbiamo potuto dare un’occhiata all’applicazione attualmente in fase di test con una ristretta utenza di utenti: vi proponiamo la descrizione ufficiale, screenshot e guida al download:

This easy-to-use business app helps you create, monitor, and manage automated workflows between your web services, files, and cloud-based data. Create a flow to automatically capture, track, and follow up with new sales leads, or automate notifications telling your team when a work item is updated – create the flows that work for you!

Traduzione: Quest’applicazione per il business business facile da usare, consente di creare, monitorare e gestire flussi di lavoro automatizzati tra i vostri servizi web, file e dati basati su cloud. Create un flusso automaticato per catturare, monitorare e seguire le vostre oppurtunità di vendita, o automatizzare le notifiche da inviare alle componenti del vostro team per informarli dei lavori aggiornati – Create i flussi che lavorano per voi!

A seguire trovate alcuni screenshot della nuova applicazione in azione su uno dei nostri device Windows 10 Mobile:

L’applicazione è al momento in fase di test interni. Tuttavia, qualora foste interessati a provare l’applicazione, avete due alternative, una ufficiale e una che ci siamo inventati noi adesso, chiaramente una via unofficial.

  • Via ufficiale: Inviare una mail al seguente indirizzo flowmobilefeedback@microsoft.com con il seguente oggetto: Request to join Windows Phone App beta. Quindi dovrete aspettare che Microsoft vi aggiunga alla lista di beta tester.
  • Via Aggiornamenti Lumia: Abbiamo caricato su Mega l’appx dell’applicazione per Windows 10 Mobile. Non dovrete far altro che scaricarla qui e avviarla sui vostri dispositivi.

A seguire vi proponiamo il link ufficiale di Microsoft Flow che vi indirezzerà al Windows Store:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.