Fa la sua comparsa la nuova funzionalità “My People” su Windows 10 Redstone 3

Con il rilascio della build insider 15014 di Windows 10 e Windows 10 Mobile, Microsoft aveva comunicato di non intendere rilasciare con Windows 10 Creators Update la nuova esperienza My People, rimandata per cui al prossimo major update di Windows 10 del 2017, ovvero Redstone 3. Come previsto, con il rilascio della prima build del nuovo ramo di sviluppo, è arrivata la nuova funzionalità, sebbene ancora nascosta. Qui una piccola anteprima riportata da Thurrott.

I colleghi americani sono riusciti ad attivare (in parte) la funzionalità nascosta My People, condividendo in rete i primi screenshot della nuova esperienza social che Microsoft introdurrà, quindi, con Redstone 3. Per chi non ancora non lo conoscesse, My People permetterà agli utenti di rimanere in contatto con i propri amici, familiari e cari in maniera semplice ed intuita tramite il proprio dispositivo Windows 10: My People consente di aggiungere sulla Home Page, sull’appbar e sul Centro Notifiche rapidi collegamenti con le persone da noi scelte, per metterci immediatamente in contatto con loro. E’ possibile:

  • Inviare loro messaggi
  • Inviare contenuti file, immagini, video con applicazioni dedicate
  • Inviare e-mail tramite Posta
  • Altre funzioni non ancora svelate

A seguire i primi screenshot di My People in esecuzione:

Come già mostrato da Microsoft negli scorsi mesi, la nuova esperienza My People mostra una sezione dedicata alle persone: qui verranno mostrati tutti i contatti con cui più frequentemente interagiamo, offrendoci la possibilità di creare dei diretti collegamenti nella Taskbar ed una sezione Applicazioni in cui, presumibilmente, verranno riportate tutte le applicazioni compatibili con questa nuova esperienza di condivisione.

 

Siete felici che My People sia in arrivo con Windows 10 Redstone 3? Sembra veramente un’ottima idea…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.

  • frankofgod

    Bella 😍