Microsoft potrebbe lanciare presto un nuovo Surface basato su Windows 10 Cloud e Snapdragon 835

Windows 10

Vi ricordate di Windows 10 Cloud? Parallelamente allo sviluppo delle classiche versioni di Windows 10, con Creators Update, Microsoft ha iniziato a lavorare anche ad una nuova edizione chiamata Windows 10 Cloud, una versione alleggerita del sistema operativo di casa Redmond che sul mercato farà presumibilmente concorrenza all’attuale Chrome OS.

Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dalla nota blogger Mary Jo Foley di ZDNet, Microsoft sarebbe al lavoro per annunciare nel giro di poche settimane un evento dedicato all’annuncio ufficiale di Windows 10 Cloud, parallelamente alla presentazione di un nuovo prodotto Surface che, quasi certamente, sarà il primo dispositivo hardware a montare la nuova edizione di Windows. Sempre ZDNet riporta che non sarà in alcun modo presentato nel giro di poco tempo il nuovo Surface Book 2, ancora in processo di lavorazione. Sarà invece il Surface Pro 5 a fare la sua comparsa? Probabilmente. Proprio negli ultimi giorni, in Cina, è stato certificato il device:

Secondo quanto raccolto dalla community asiatica di Nokibar, nota per le loro rivelazioni riguardanti tutti i Lumia prodotti e mai annunciati dal colosso di Redmond, Microsoft avrebbe in serbo un nuovo Surface con Snapdragon 835, il primo processore in grado di eseguire Windows 10 in versione completa su un dispositivo cellulare. Tuttavia al momento parliamo di semplici rumors; quello che sappiamo è che Microsoft potrebbe presto lanciare comunque una nuova linea. Scopriremo nei prossimi giorni maggiori dettagli…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia