Ufficiale – Microsoft annuncerà Project Scorpio l’11 Giugno

Dopo essere trapelate in rete alcune delle caratteristiche ufficiali della prossima Xbox sviluppata da Microsoft, nome in codice Project Scorpio, arriva anche la data di annuncio da parte della stessa azienda. L’11 Giugno è il giorno stabilito da Microsoft.

Mancano quindi soli mesi all’annuncio ufficiale – Se conosciamo quasi tutte le specifiche tecniche del nuovo prodotto, molto meno sappiamo del suo design. Proprio in questi giorni è trapelata un’immagine di quello che è il KIT dedicato agli sviluppatori, sebbene non vi sia ancora alcuna certezza che il design dei due prodotti possa essere lo stesso.

 

Con una dotazione grafica capace di garantire 6 mila miliardi di operazioni al secondo, i 6 teraflops, e un flusso dati, tra il processore grafico ed i generosi 12GB GDDR5 di RAM video, di oltre 320GB/s, il bandwith, nella Xbox Project Scoripo pulsa un cuore non lontano dalle soluzioni hardware per PC del calibro delle GTX 1070 e AMD RX 480. Xbox Project Scorpio è pronta a sovvertire i pronostici e dare del filo da torcere a Sony con la sua nuova Playstation 4 Pro!

 

Ricordiamo di seguito le principali specifiche hardware di Project Scorpio:

  • CPU 8 core operanti alla frequenza di 2.3GHz;
  • GPU AMD con 40 core operanti alla frequenza di 1172 MHz 6Teraflops;
  • 12GB di memoria RAM GDDR5;
  • Hard Disk 1TB;
  • Lettore Blu-ray con supporto alla riproduzione di contenuti in 4k.

Rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per scoprire tutte le prossime novità in merito a Project Scorpio… manca veramente un niente al suo annuncio!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.