Surface Book

Microsoft programma il rilascio di Windows 10 Redstone 3 per il mese di Settembre

Sono appena iniziati gli sviluppi di Windows 10 Redstone 3 che già si parla del suo futuro lancio pubblico. Come riportato dai soliti colleghi di ZDNet, Microsoft starebbe programmando il rilascio del nuovo major update di Windows 10 per il mese di Settembre. Anzi, possiamo anche eliminare il condizionale e affermare che le ufficiali previsioni inquadrano Settembre come il mese del roll-out.

La notizia, indirettamente, giunge da Microsoft che ha appena comunicato di essere al lavoro per portare ogni anno due grandi aggiornamenti ricchi di funzionalità per Windows 10 e Client Office negli stessi mesi: Marzo e Settembre. Proprio tra la fine di Marzo e gli inizi di Aprile è iniziato il rilascio pubblico di Creators Update per PC e tablet e, presumibilmente, salvo eventuali ritardi, già nel mese di Settembre tutto il mondo Windows potrà tornare a scaricare nuove versioni di Windows 10 e Office. Di conseguenza possiamo anche pronosticare un futuro Redstone 4 per Marzo 2018. D’ora in avanti, salvo eccezioni, Microsoft provvederà ad rilasciare contemporaneamente i nuovi aggiornamenti di Office e Windows 10, al fine di facilitare anche l’adattamento da parte di imprese e sviluppatori e prepararsi alle novità e modifiche introdotte dalle nuove versioni. Tuttavia, ci teniamo a precisare, come successo con i precedenti major update, è possibilissimo che in realtà gli aggiornamenti verranno rilasciati solamente nei mesi successivi (quindi Ottobre), mentre nel mese di Settembre assisteremo alla loro pubblicazione per utenti Insider.

Maggiori informazioni su questo nuovo allineamento Windows 10 e Client Office è ben dettagliato sul blog ufficiale di Microsoft, a questo indirizzo. Non ci resta che aspettare e vedere se Microsoft manterrà la propria parola. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che la prossima settimana, esattamente Martedì 25, Microsoft provvederà a rilasciare anche Creators Update per i rimanenti smartphone. Rimanete collegati sul blog che saranno giorni molto attivi per quanto riguarda il comparto mobile!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.