Microsoft al lavoro per portare presto le nuove app desktop di Office sullo Store – App mobile nascoste

Microsoft al lavoro per portare presto le nuove app desktop di Office sullo Store

Non è certo una novità, almeno per chi ci segue da tempo, sapere che Microsoft è al lavoro per portare al più presto l’intera suite Office 2016 sul Windows Store. Proprio nelle ultime ore ci sono novità in merito a questo argomento e che condividiamo con voi.

Microsoft ha provveduto nella giornata di ieri a nascondere l’intera suite office mobile dal Windows Store di PC e tablet. Cercando oggi le applicazioni dal vostro PC o tablet noterete che le applicazioni non sono più individuabili dal Windows Store, sebbene non siano ancora state rimosse definitivamente. Infatti, collegandovi ai link diretti che vi proponiamo a fine articolo, potrete ancora scaricare le applicazioni senza alcun problema. Motivo di questa scelta? E’ certamente un nuovo passo verso il lancio pubblico della Suite Office desktop sullo Store: come riportato dal noto leaker WalkingCat, Microsoft ha già provveduto a caricare le nuove applicazioni sullo Store, sebbene non siano ancora visibili e ne scaricabili.

Excel Desktop è già presente sullo Store

Inoltre Microsoft ha anche aggiornato gli screenshot preview delle proprie applicazioni mobile sullo Store, segnalando che tutta la Suite Office (attuale) è compatibile solamente per dispositivi mobile. A seguire uno screen:

Al momento, ribadiamo, le applicazioni sono ancora scaricabili per PC e tablet, sebbene siano nascoste ed etichettate come app compatibili per soli dispositivi mobile. Presumiamo che, nel giro di poco tempo, Microsoft provvederà a ufficializzare la nuova Suite Office dedicata a PC e tablet e, le attuali app, rimarranno a disposizione proprio per i soli smartphone. A seguire i link per il download:

Word Mobile

appbox-v1-1-e1457773050234-6559958

Excel Mobile

appbox-v1-1-e1457773050234-6559958

PowerPoint Mobile

appbox-v1-1-e1457773050234-6559958

Articolo di: Aggiornamenti Lumia