satya nadella CEO Microsoft

Nadella ribadisce che nuovi smartphone saranno realizzati, ma saranno ben diversi da quelli di oggi

Che il futuro di Windows 10 Mobile sia appeso ad un filo è oramai assodato: il fatto che Microsoft non sviluppi Redstone 3 per smartphone (almeno per il momento), ma abbia affidato un semplice ramo di sviluppo “Feature 2”, ne è stata l’ennesima conferma.

In una nuova intervista rilasciata a MarketPlace, Nadella, CEO di Microsoft, ha ribadito un’ulteriore volta che Microsoft non ha per niente terminato i suoi investimenti nel settore mobile. Questo è uno stralcio di quanto rilasciato, quello che a noi più interessa:

“Noi oggi stiamo creando smartphone grazie alla collaborazione di OEM come HP e altre aziende in specifiche aree, garantendo funzionalità come Continuum che permette ai nostri device mobile di trasformarsi in veri PC”. E ancora: “Stiamo portando le nostre applicazioni anche in altri Store come iOS ed Android… Quindi, quando mi chiedete se continueremo a produrre nuovi smartphone, sono sicuro di rispondere che produrreremo nuovi device, tuttavia questi non avranno lo stesso aspetto degli smartphone di oggi”.

Una risposta molto simile è stata recentemente formulata anche dalla stessa Dona Sarkar, responsabile del progetto Insider, la quale ai colleghi di Windows Central comunicò che il concetto di mobile per Microsoft è in continua evoluzione: gli Hololens sono considerati device mobile (guarda caso condividono lo stesso core), la realtà aumentata è considerata essa stessa tecnologia mobile. Che stia parlando di Windows 10 su device mobile? Che si stia riferedo ad un futuro in cui i nostri smartphone ci permetteranno di interagire con il mondo virtuale? Purtroppo, come capirete, la situazione è ancora molto criptica e, a quanto pare, non riusciremo a capire molto sul futuro dei nuovi smartphone Microsoft per molti altri mesi.

Se siete interessati a leggervi l’intervista integrale, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale di MarketPlace a questo indirizzo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.