L’applicazione di sistema Foto di Windows 10 si aggiorna introducendo il supporto a NEON

E’ solo questione di tempo prima che Microsoft introduca il supporto a NEON in tutte le sue applicazioni di sistema. Dopo Mappe, Groove Musica, Paint 3D e Film&TV, questa mattina è il turno dell’applicazione Foto.

Da poche ore risulta disponibile al download per gli utenti Insider iscritti al canale veloce la nuova versione 17.428.10010.0 che, appunto, introduce il nuovo effetto trasparenza in pieno stile NEON. A seguire qualche screenshot esemplificativo di come NEON ha cambiato lo stile dell’app:

Come potrete vedere al cambiare dello sfondo sotto l’applicazione Foto, cambia anche il colore dell’app grazie all’effetto trasparenza (in questo caso abbiamo usato lo stesso sfondo per una questione di comodità, tuttavia noterete l’effetto modificato). L’aggiornamento è arrivato solamente sul circuito Fast di Windows 10 (PC e tablet), al momento non abbiamo rilevato la disponibilità per smartphone. Ci stupiamo, tuttavia, di come Microsoft non abbia ancora annunciato per vie ufficiali il nuovo Project NEON: sebbene sono sempre più le applicazioni ad aggiornarsi con questo nuovo effetto, manca ancora il comunicato da parte di Microsoft. Probabilmente è solo questione di tempo: chissà, forse con il rilascio di una nuova build insider questa sera?

Se siete interessati potete aggiornare collegandovi al link seguente:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.