Disponibile al download la nuova Universal App ufficiale di RaiPlay per Windows 10 e Windows 10 Mobile

Disponibile al download la nuova Universal App ufficiale di RaiPlay per Windows 10

NOTA 2 – Da questa mattina le dirette funzionano perfettamente.

NOTA – Al momento non funzionano le dirette. Tuttavia è la primissima versione dell’app, possiamo capirlo… Vi teniamo informati in merito alla questione.

Buone notizie finalmente. Dopo circa 8 mesi dal rilascio per Android ed iOS, finalmente anche il Windows Store ha la sua applicazione ufficiale di RaiPlay. L’emittente televisiva ha provveduto a pubblicare l’applicazione sia per PC che tablet Windows 10. Scopriamo tutti i dettagli insieme!

Lo scorso 26 Novembre vi avevamo svelato l’arrivo di RPlay per device Windows, un client non ufficiale sviluppato dall’italiano Pasquale Pignataro. Questa sera, invece, vi annunciamo l’arrivo dell’app ufficiale firmata Rai, nativamente sviluppata per dispositivi Windows 10 (si tratta di una vera Universal App). Iniziamo subito riportardandovi la descrizione ufficiale dell’applicazione, riportata sul Windows Store:

Guarda tutti i canali RAI dove vuoi e quando vuoi: le SerieTV, i grandi film di prima serata, i migliori cartoni animati, lo sport, la cultura, la musica e tutti i programmi di intrattenimento.

CARATTERISTICHE DELL’APP

  • Per vedere i VOD e accedere gratuitamente a tutta l’offerta RaiPlay e a contenuti scelti solo per te, scarica l’app e crea il tuo account, oppure registrati tramite Facebook o Twitter.
  • Con la NUOVA GUIDA TV puoi navigare tutto il mondo RaiPlay, rivedere i programmi degli ultimi 7 giorni e scoprire cosa offre la programmazione futura.
  • Puoi inoltre seguire tutte le DIRETTE TV di ben 14 canali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola.
  • Ma RaiPlay è anche un incredibile CATALOGO di programmi di intrattenimento, SerieTv e Fiction, Film e Documentari, tutti divisi per genere e accessibili attraverso il menu a scomparsa.

Inoltre, con le nuove funzioni del player avrai la possibilità di personalizzare la tua esperienza attraverso numerosi servizi utente, quali:

  • riprendere su “ultimi visti” ciò che avevi iniziato a vedere
  • evidenziare un programma, fiction, film, inserendolo nella lista dei “preferiti”
  • marcare un video come “guarda dopo” per averlo in una tua lista personale
  • creare la tua lista personale per guardare offline alcuni contenuti, e tenerli con te anche durante i tuoi spostamenti

A seguire qualche screenshot di Rai Play in azione su Windows 10:

A seguire alcuni screenshot di RaiPlay su dispositivi mobile:

Siete contenti dell’arrivo di questa nuova applicazione ufficiale? Meglio tardi che mai. Se siete interessati potete scaricare gratuitamente RaiPlay collegandovi al seguente link. Fateci sapere le vostre prime impressioni sull’app!

appbox-v1-1-e1457773050234-3304021

Articolo di: Aggiornamenti Lumia