Ecco come Microsoft rivoluzionerà il design di Edge, Outlook, Esplora Risorse e molto altro

Nella serata di ieri, in occasione dell’evento Build 2017, come da previsioni, Microsoft ha anticipato tantissime delle novità in arrivo con il prossimo major update di Windows 10, ufficialmente chiamato Windows 10 Fall Creators Update (un più brutto e lungo nome non lo potevano scegliere… ma pazienza).

Vi abbiamo già riportato molte delle novità annunciate:

E queste sono alcune delle notizie più interessanti. Questa giornata continueremo a riportarvi tutte le altre che non siamo riusciti a pubblicare ieri, partendo dalle nuove applicazioni di sistema ridisegnate con il Fluent System (ex Project NEON). Ammirate come Microsoft rivoluzionerà il proprio parco applicazioni:

Microsoft Edge

Microsoft rinnoverà completamente il design di Microsoft Edge, ma non solo. Sono state annunciate tantissime nuove API per sviluppatori e maggiore qualità del browser stesso. Windows 10 Fall Creators Update renderà il browser di sistema più responsive, più veloce e molto più sicuro (grazie al nuovo Windows Defender Application Guard)

Esplora Risorse

Questo è il concept ufficiale di come Microsoft intenda portare una nuova applicazione Universal di Esplora Risorse anche su PC e tablet Windows 10.

OneNote

Anche le applicazioni della Suite Office si adatteranno perfettamente al nuovo Fluent Design di Windows 10.

Posta e Calendario

Potevano mancare due applicazioni fondamenti come Posta e Calendario? Anche a loro aspetta un fondamentale aggiornamento del design!

Nuova impostazione “Telefono”

Microsoft non si è scordata degli smartphone. Nella giornata di ieri sicuramente si è parlato molto di più di Apple e Android (con i rispettivi Iphone e Samsung Galaxy S8 in particolare), tuttavia, in particolare Joe Belfiore, ha svelato che non saranno abbandonati gli smartphone targati Windows. Windows 10 Fall Creators Update integrerà nelle impostazioni una nuova voce dedicata proprio a questi device mobile. Al momento non è chiara la sua utilità…

Continueremo nelle prossime ore a riportarvi tutte le notizie svelate nel corso del Build 2017. Si parlerà anche di Windows 10 Mobile, ma soprattutto di Windows 10, dato che quasi tutte le news annunciate riguardando quest’ultimo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.