I primi segni delle chiamate arrivano su Telegram Messenger Preview per Windows Phone

A distanza di quasi due mesi dall’annuncio ufficiale, il team di Telegram è quasi pronto a lanciare le nuove chiamate VOIP sulla propria applicazione ufficiale per Windows Phone e Windows 10 Mobile.

Nelle scorse ore l’applicazione preview di Telegram giunge alla nuova versione 2.0.14.0 introducendo le seguenti novità:

  • Sezione “Calls”: E’ stata aggiunta la nuova sezione chiamate. Tuttavia, al momento, non è possibile ancora effettuare chiamate VOIP, ma certamente è un segno che i lavori sono work-in-progress.
  • Rinnovata la sezione galleria foto: Lo scorso 14 Aprile vi avevamo segnalato come fosse stata introdotta la nuova galleria in-app, feature che ha permesso gli utenti di non passare necessariamente dall’applicazione foto. Oggi questa galleria si rinnova, mostrando le diverse cartelle (Rullino, screenshot, salvate ecc.)

Quest’ultima funzionalità è veramente ben studiata e permette di risparmiare molto tempo: non passare per l’applicazione foto, ma scegliere la foto/immagine/video da inviare direttamente in-app è senz’altro un’ottima mossa dei dev di Telegram. Speriamo vivamente che il team di Whatsapp possa prenderne spunto. A seguire, invece, alcuni screenshot della nuova versione:

Telegram Messenger Preview non è disponibile al download per tutti, ma solo per quelli che riuscirono ad installarla quando questa era pubblica. Se siete interessati potete aggiornare l’applicazione collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.