Microsoft annuncia un completo restyling per l’applicazione di Skype per iOS, Android e (dopo) Windows 10

Da pochissimi minuti, tramite un video pubblicato sul proprio canale ufficiale Youtube, Microsoft ha annunciato l’arrivo di un significativo restyling per la propria applicazione Skype per iOS, Android e Windows.

Mentre scriviamo, l’aggiornamento è in fase di rilascio (paese per paese) per i dispositivi Android e iOS. La nuova versione arriverà, presumiamo, nel giro di qualche settimana anche per PC, Xbox e smartphone Windows 10. Come potrete vedere dal video seguente, il nuovo layout di Skype ricorda molto il simpatico stile adottato su Snapchat, non solo in termini di funzionalità aggiunte, ma anche di layout, segno che Microsoft ha intenzione di dare una svecchiata al proprio client e riattirare la fiducia dei giovani utenti oramai ancorati su altre applicazioni di messaggistica quali Whatsapp, Telegram o Messenger. Ecco il video:

 

Come potrete notare dall’annuncio, Microsoft ha pensato di introdurre la nuova funzionalità “Highlights”, una sezione in cui potranno essere pubblicati instantaneamente immagini e video dai nostri dispositivi… insomma, le classiche Storie (di Snapchat, Instagram, Messenger e Facebook) sono in arrivo anche su Skype.

 

Non appena giungerà anche per i nostri smartphone e PC Windows 10 provvederemo a pubblicare le notizie. Conoscendo Microsoft, si tratterà di una questione di settimane, almeno…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.