Dopo Windows 10 CShell Microsoft si fa sfuggire la prima video-notizia sui nuovi Microsoft Surface Mobile!

NOTA – Come segnalato nei commenti dall’amico Alessandro, il video di cui faceva riferimento Microsoft Cina non è per niente nuovo: si tratta di un video pubblicato già nel lontano 2015:

 

Nuovo, invece, è la descrizione al video e tutti i dettagli usciti nelle ultime ore.

Articolo originale,

Sono giornate intense per gli amanti del sistema operativo mobile di Microsoft. Nella giornata di ieri vi abbiamo svelato, grazie ai colleghi di Windows Central, come apparirà la futura versione di Windows 10 (Mobile) per i nuovi device in arrivo sul mercato. Questa mattina, invece, è stato confermato per la prima volta da Microsoft, tramite i propri canali social, l’esistenza del tanto atteso Surface Phone o, dovremmo dire, dei nuovi Microsoft Surface Mobile!

La notizia giunge, come di consueto, dalla Cina. Secondo le prime ricostruzioni, anche questa volta Microsoft avrebbe erroneamente (o forse no?) pubblicato su Bilibili, piattaforma assimilabile al nostro Youtube, un primo video che annuncia l’esistenza della serie Microsoft Surface Mobile. Il video pubblicato, il cui video stranamente è 1706 (quasi come se il software installato fosse già pronto entro fine mese), è stato prontamente rimosso dal canale social, ma tuttavia salvato in tempo da alcuni utenti così che siamo in grado di mostrarvi a seguire di cosa si trattava:

 

Questa la descrizione ufficiale del video (tradotta dal Cinese molto alle buone):

Questo non è solo qualcosa che si può prendere con voi. Basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon,  raggiungerete alte performance senza sacrificare la durata della batteria, oltre a godere della sua modalità a prestazioni elevate per migliorare la produttività. Accompagnata dalla modalità nuova proiezione Continuum “sul tavolo”, sarete in grado di coprire il lavoro con programmi desktop, 185 gradi, dotati di una superficie esclusiva e un pulsante Penna per OneNote. Stiamo introducendo il nuovo Surface Peking e Surface Slavonia: non solo device portatili, ma una vera piattaforma di lavoro.

Interessante l’ultima frase in cui si parla degli inediti nomi in codice Surface Peking e Surface Slavonia. A leggere la descrizione del video di Microsoft, sembrerebbe proprio che siano due i nuovi smartphone (se così possiamo chiamarli) in arrivo sul mercato da Casa Redmond: due dispositivi che, tra le altre cose, saranno equipaggiati dalla funzionalità Continuum “sul tavolo” di cui mai si è sentito parlare sino ad oggi (forse fa riferimento a Continuum 2.0?). Per concludere, sembrerebbe confermato come sistema operativo il nuovo Andromeda (sempre un nome in codice), ovvero una versione aggiornata di Windows 10 CShell di cui vi abbiamo parlato solamente ieri e il supporto alla Surface Pen, progetto iniziato con il Microsoft Lumia 950, ma successivamente abbandonato (tutti i dettagli qui).

Se Microsoft si presentasse sul mercato con due Surface Phone siamo sicuri che gli appassionati Windows 10 Mobile saranno felicissimi di questo. Tuttavia prendete tutte queste informazioni con le dovute precauzioni: un semplice video apparso su Microsoft Cina non è certo equiparabile ad annuncio ufficiale. Voi cosa ne pensate?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.