Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile si aggiorna migliorando la gestione degli SMS [Per tutti]

Microsoft è in costante fermento sul fronte app universali, per migliorare i prori servizi, per tutta l’utenza Windows 10 e Windows 10 Mobile. Così, dopo l’aggiornamento dell’app contatti, è adesso la volta della UWA di Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

In particolare, con l’update di oggi, si è compiuto un passo in avanti per spingere gli utenti ad adottare l’app di Skype al posto del’applicazione predefinita di sistema per la gestione degli SMS. Come risaputo, fra i temerari insiders che hanno scelto di sostituire l’app Skype all’app Messaggi, la gestione degli SMS non gode ancora di una perfetta usabilità a causa dell’assenza di alcune funzionalità essenziali e un ottimizzazione delle prestazioni dell’app non ancora all’altezza dell’app Messaggi.

Bando alle ciancie, andiamo ai dettagli dell’update pubblico di oggi!

Skype passa alla verisone 11.17.420.0 introducendo le seguenti novità:

  • Adesso la gestione degli SMS su Skype si arricchisce della possibilita di inviare e ricevere file .GIF e riprodurli correttamente, così come avviene adesso con l’app integrata per la gestione degli SMS;
  • Aggiunto un link nelle impostazioni di Skype che rimanda alle impostazioni del narratore di sistema;
  • Altre migliorie generali e bugfix.

La questione Skype sembra stare molto a cuore a Microsoft, prove recenti stanno nella rivoluzione in corso, in chiave Snapchat, per l’app su Android ed Ios. Non è ancora chiaro, tuttavia, come entrerà a far parte dell’ecosistema Windows 10 tale rivoluzione, se con una nuova app universale o tramite la semplice aggiunta di tutte le nuove funzionalità, attualmente in test sulle piattaforme concorrenti, nella nostra attuale all’applicazione Skype.

Per il momento siamo comunque lieti di vedere che Microsoft è costantemente al lavoro per aggiornare e migliorare le nostre amate app universali. Potete quindi aggiornare Skype alla versione 11.17.420.0 effettuando una ricerca di nuovi aggiornamenti sul Windows Store oppure, in alternativa, cliccate sul banner sottostante diretto al download:

Usate anche voi l’app universale di Skype su Windows 10 e Windows 10 Mobile? L’avete sostituita all’app di sistema per la gestione degli SMS? Siamo curiosi di sapre le vostre impressioni!

Articolo di: Gianmarco Santoro

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!