Disponibile ufficialmente la Suite Office sul Windows Store (Windows 10 S)

Come già anticipato dalla nostra redazione, Microsoft ha quest’oggi pubblicato ufficialmente sul Windows Store la nuova Suite Office 2016.

Tuttavia, come segnalato nella nota ufficiale di Microsoft, la Suite è per il momento disponibile in anteprima per i soli utenti possessori di un dispositivo Windows 10 S, la nuova edizione di Microsoft che permette di installare le sole applicazioni certificate e presenti sul Windows Store. Vi chiedete quale sia il senso di portare Office sul Windows Store? Se avete potuto conoscere Windows 10 S, saprete che questa nuova edizione di Windows 10, dedicato alle scuole, permette di installare le sole applicazioni caricate dagli sviluppatori sul Windows Store e nessun’altra (quindi non potrete, per esempio, installare Firefox o Chrome, scaricandole dal browser dei vostri device). Chiaramente, questa limitazione avrebbe allo stesso tempo impedito agli utenti di questa nuova edizione di poter usufruire dell’intero pacchetto Office, per questo Microsoft ha ben pensato di caricare l’intera Suite Office sullo Store di Windows 10.

Nessun crash, tempi di avvio delle applicazioni identici a quelli della versione stabile: Project Centennial è riuscito a portare sul nostro Windows Store una Suite Office veramente performante. Se siete utenti Windows 10 S potete già scaricare le applicazioni collegandovi al link a fine articolo, se siete utenti Windows 10 con diversa edizione, per il momento dovrete aspettare che la fase di anteprima si concluda.

A seguire il link per scaricare il pacchetto Office per Windows 10 (PC) dallo Store:

NOTA: I commenti per questo articolo sono disattivati (così come quelli che verranno). Stiamo cercando di risolvere alcuni problemi tecnici!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.