IrfanView – Il velocissimo visualizzatore multimediale adesso disponibile sul Windows Store

IrfanView è un programma gratuito disponibile da anni per il sistema operativo Windows , con cui è possibile visualizzare, modificare e convertire immagini e riprodurre file audio e video. Creato per essere un visualizzatore/lettore veloce, facile da usare e in grado di maneggiare molti formati di file diversi, con il tempo lo sviluppatore ha implementato alcuni semplici strumenti di modifica, ma con capacità di disegno maggiori di Paint.

Da pochissimi giorni è disponibile al download anche sul Windows Store, grazie a Desktop Bridge: sicuramente un’ottima notizia per i primi utenti Windows 10 S che, ricordiamo nuovamente, possono scaricare applicazioni Win32 solamente dallo Store. L’applicazione è completamente gratuita: non appena scaricata, la lingua impostata di IrfanView sarà l’inglese, tuttavia sarà possibile modificarla immediatamente in Italiano collegandovi sulle impostazioni. A seguire alcuni screenshot:

La velocità di IrfanView è sicuramente il punto di forza di questa applicazione: nettamente superiore all’applicazione di sistema di Windows 10 Foto. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente IrfanView per Windows 10 collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Segnalazione di: Simone R.

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.