myUsiena – L’applicazione ufficiale dell’Università di Siena sbarca sul Windows Store

Per un’applicazione che esce, una nuova arriva. Questa sera vi informiamo dell’arrivo dell’applicazione ufficiale dell’Università di Siena, myUsiena, per dispositivi Windows Phone e Windows 10 Mobile.

A seguire la descrizione ufficiale riportata sul Windows Store:

Con myUSiena gli studenti dell’Università di Siena possono accedere ai servizi di segreteria. L’applicazione permette agli studenti, attraverso l’utilizzo della password unica di Ateneo, la consultazione:

  • dei dati personali e della carriera universitaria;
  • del calendario degli esami e la gestione dell’iscrizione agli appelli;
  • del libretto universitario con visualizzazione: degli esami, del piano di studi , della media dei voti e dei cfu – crediti formativi universitari conseguiti; tali informazioni sono pubblicate anche in modalità grafica;
  • consente inoltre la consultazione delle tasse e dei pagamenti effettuati.

L’applicazione rappresenta inoltre un punto di accesso alle principali sezioni del sito di Ateneo e dei social network dell’Università di Siena. A seguire alcuni screenshot:

Se siete utenti Windows Phone/Windows 10 Mobile e studiate presso l’Ateneo di Siena, vi conigliamo vivamente di scaricare l’applicazione ufficiale al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.