Skype dice addio ai vecchi dispositivi Windows Phone 8 e 8.1

Breve promemoria per ricordarvi che da oggi 1 Luglio, l’applicazione di Skype terminerà di funzionare definitivamente. I possessori di un vecchio smartphone Windows Phone dovranno quindi, per continuare ad utilizzare il servizio, aggiornare subito a Windows 10 Mobile (compatibilità permettendo).

A seguire il comunicato di Microsoft:

Abbiamo notato che utilizzi, o hai utilizzato, Skype una versione precedente di Skype che verrà ritirata definitivamente. In seguito al ritiro, dal 1‍° lu‍gl‍io 20‍17 non potrai più accedere alle versioni precedenti di Skype. Di recente hai aggiornato Skype o hai iniziato a utilizzare Skype su un altro dispositivo? Ottimo. In questo caso puoi ignorare questo messaggio e-mail.

Per continuare a comunicare con familiari e amici, esegui l’aggiornamento alla versione di Skype più recente. Sono sufficienti pochi minuti e tutti i tuoi contatti e le tue conversazioni saranno disponibili quando effettui l’accesso.

Se non riesci a eseguire l’aggiornamento, verifica sul nostro sito di assistenza se Skype supporta ancora il tuo dispositivo e il tuo sistema operativo. Se non sono più supportati, puoi comunque rimanere in contatto con amici e familiari utilizzando Skype su altri dispositivi. Le versioni più recenti di Skype per tutti i tuoi dispositivi sono disponibili sul sito Web all’indirizzo https://www.skype.com/download. Puoi accedere con lo stesso account Skype

L’applicazione terminerà di funzionare anche sui dispositivi fissi basati su Windows RT 8.1. Ricordiamo, invece, che a breve arriverà per dispositivi Windows 10 la nuovissima versione ridisegnata dell’applicazione: maggiori informazioni qui.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.