Samsung Flow: L’applicazione per la sincronizzazione con Windows 10 dei dispositivi Android di Samsung

In questi giorni Samsung ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Samsung Flow che permette agli utenti, su qualsiasi PC Windows 10 aggiornato a Creators Update, di sincronizzare le notifiche, sbloccare il PC a distanza e trasferire file dai propri cellulari o Tablet Samsung, con sistema operativo Android, verso i PC.

Samsung Flow supporta i dispositivi che soddisfino le seguenti caratteristiche minime, necessarie al funzionamento dell’app:

  • Windows Tablet/PC: Windows 10 Creators Update o più recente (15063.413);
  • Tablet Android: È richiesto Android Nougat versioni più recenti;
  • Smartphone: È richiesto Android marshmallow o versioni più recenti.

Se siete in possesso di dispositivi Samsung, con sistema operativo Android, potrete adesso avere una maggiore interazione fra i vostri Computers ed i vostri Smartphone o Tablet grazie a questa comoda utility ufficiale scaricabile da questo link diretto al Windows Store:

Utilizzerete questo tool? Apprezzate questo tipo di sincronizzazione fra dispositivi? Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti!

Articolo di: Gianmarco Santoro
VIA

Gianmarco Santoro

Studente di Scienze Fisiche, tecnico informatico di professione, appassionato storico del mondo della telefonia mobile e del mondo Windows è qui per raccontare e discutere insieme ai lettori di Aggiornamenti Lumia circa le novità che il futuro riserva alle nostre passioni!