Nuovi rumor sul Surface Phone – Windows 10 Mobile con CShell il sistema operativo?

Il solito blogger Brad Sams di Thurrott, dopo aver dato notizia dello sviluppo di un smartphone innovativo, torna nuovamente a parlare di questo device, confermando (stando a quanto trapelato da alcune fonti private) tutto ciò che nelle scorse settimane lo stesso autore scriveva nel proprio sito.

A quanto pare, su questo nuovo device mobile si sta lavorando da oramai molti mesi e a seguire lo sviluppo hardware di questo prodotto ci sarebbe persino Alex Kipman, ideatore degli Hololens. Si tratta del Surface Phone? Difficile pensare che questo sia il nome definitivo di questo presunto device: tutt’oggi non sappiamo neanche dire con certezza cosa il termine “mobile” possa significare per Microsoft. In più occasioni Nadella (CEO Microsoft), Dona Sarkar (leader del team Insider) e altri massimi esponenti di casa Redmond hanno puntualizzato che il futuro degli smartphone sarà totalmente diverso da quello che ci possiamo immaginare oggi. Per tanto difficile è anche capire quale sia il sistema operativo che Microsoft installerà su questo dispositivo; di certo c’è che non mancherà la nuova CShell, già presente, almeno in piccola parte, su Windows 10 (PC) Redstone 3, in fase di test presso gli utenti Insider. Arriverà con Windows 10 Mobile? E’ certamente un’ipotesi valida, ma non sicuramente l’unica.

Lo stesso Brad Sams ha specificato che CShell è in fase di test e risulta ancora molto prematuro, ma per voi utenti di Aggiornamenti Lumia questa non è certo una novità. Vi abbiamo mostrato in esclusiva italiana la nuova versione di Windows 10 Mobile Redstone 3 + CShell, soffermandoci in particolar modo sulle nuove funzionalità di Continuum 2.0. Insomma, stiamo sempre parlando di rumors (da oramai anni), per cui non fatevi ingannare… la strada per il rilascio di un nuovo “smartphone” Microsoft  sul mercato è ancora lunga. Basterà un nuovo top di gamma a cambiare le sorti di Microsoft sul settore mobile?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.