Puire Windows Phone

Microsoft saluta per l’ultima volta Windows Phone 8.1 – Fine del supporto dopo 3 anni!

11 Aprile 2017 – Microsoft saluta per l’ultima volta il proprio sistema operativo mobile Windows Phone 8.1. A distanza di oltre 3 anni dal rilascio sul mercato, il colosso di Redmond manda in pensione ufficialmente l’OS, concentrandosi esclusivamente su Windows 10 Mobile (almeno così si spera).

Cosa cambia concretamente con oggi? Assolutamente niente, si tratta semplicemente di un passaggio formale. Infatti, sebbene con oggi termini il supporto di Microsoft, Windows Phone 8.1 non riceve oramai aggiornamenti da svariati anni, esattamente dall’annuncio di Windows 10 Mobile. Gli utenti ancora fermi a questo vecchio sistema operativo potranno pertanto continuare ad utilizzare il proprio smartphone senza alcun problema, con la consapevolezza, tuttavia, che Microsoft non si interesserà più, ad esempio, a correggere eventuali problemi di sicurezza qualora essi sorgano, nè tantomeno gli utenti dovranno aspettarsi nuovi update di sistema. E’ giunta l’ora di aggiornare i vostri smartphone a Windows 10 Mobile, se questi sono compatibili. Vi abbiamo proposto nel corso di questi anni diverse guide, tra le quali questa.

Se siete possessori di uno dei seguenti smartphone, non aspettate un secondo di più ad aggiornare! Lista dei Lumia aggiornabili:

  • Lumia 430, Lumia 435, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 550, Lumia 635 (1GB RAM, non la versione 512MB), Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 650, Lumia 730, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930, Lumia 1520

Siete ancora fermi a Windows Phone? Vi consigliamo di aggiornare subito od eventualmente acquistare un nuovo smartphone (non necessariamente Windows): basta con Windows Phone!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.