Disponibile al download la nuova Universal App di Radio Italia per Windows 10 e Windows 10 Mobile

Siamo sempre felici di condividere con voi l’arrivo di nuove applicazioni ufficiali sul nostro Windows Store, e ancor più quando queste app sono sviluppate sottoforma di Universal App, per cui disponibili per PC, tablet, smartphone, HoloLens e HUB. Vi annunciamo l’arrivo dell’app ufficiale di Radio Italia per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Radio Italia App

Radio Italia è un’emittente radiofonica FM nazionale italiana, una delle più famose ed ascoltate nel nostro paese dopo RTL. Già nel lontano 2014 gli sviluppatori della compagnia radiofonica si impegnarono nel rilasciare una loro applicazione ufficiale per Windows 8 (ancora disponibile sul Windows Store) e Windows Phone (rimossa dallo Store). Quest’oggi vi annunciamo l’arrivo della nuova Universal App.

Descrizione ufficiale

Ascolta Radio Italia, guarda Radio Italia Tv in diretta. Scopri le photogallery esclusive e leggi tutte le news di musica italiana. Con la nuova funzione “Io c’ero” immortala i momenti unici vissuti con noi. E poi i podcast, tutte le date dei concerti, la web radio e i concorsi. Porta sempre con te la migliore musica italiana. A seguire tutte le funzionalità della prima versione pubblica:

  • Ascoltare la diretta di Radio Italia;
  • Guardare la diretta video di Radio Italia TV;
  • Con la nuovissima funzione “sveglia” potrai iniziare la giornata con la nostra musica;
  • Rimanere aggiornato in tempo reale su tutte le news musicali in arrivo dalla nostra redazione;
  • Aprire e condividere le foto e i video dei tuoi artisti preferiti su facebook, twitter;
  • Vedere foto e video dei backstage dei Radioitalialive;
  • Scoprire la classifica ufficiale della radio;
  • Rimanere informato su tutte le news riguardanti concerti e tournée;
  • Avviare la riproduzione delle trasmissioni di Radio Italia e continuare ad ascoltarla mettendola in background;

Screenshot (PC e tablet)

 

Screenshot (Smartphone)

L’applicazione è veramente ben fatta e tantissime sono le funzionalità messe a disposizione dal team di Radio Italia: musica in background, dirette TV (le quali possono essere anche proiettate in altri dispositivi tramite Miracast), voti sondaggi e tantissimo altro. Potrete continuare ad ascoltare la musica anche con lo schermo spento! Gli amanti della radio non rimarranno certamente delusi da questo nuovo servizio gratuito. Per cui, se siete interessati, vi consigliamo di scaricare sin da adesso la nuova Universal App collegandovi al seguente link del Windows Store:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.