Esclusiva! Anteprima italiana di Spotify per Xbox One (Ulteriori dettagli)

NOTA – A distanza di meno di 24 ore dal nostro annuncio, la notizia di Spotify per Xbox One ha fatto il giro del mondo. Tuttavia potreste rimanere delusi: si tratta di una semplice applicazione web-view, modificata per girare musica in background. Essendo una web-view potrà essere installata, con le opportune modifiche, anche su PC, smartphone e tablet. Insomma: niente Universal App, ma Universal Web-View. Ecco la nuova app installata sul nostro PC:

 

Articolo originale,

Vi piacciono anteprime nel weekend? Siete fortunati allora ad essere dei lettori di Aggiornamenti Lumia. Negli ultimi giorni è circolato in rete la notizia che Microsoft è al lavoro con il team di Spotify per rilasciare una nuova applicazione ufficiale anche per Xbox One: saprete bene, infatti, che solamente due mesi fa è arrivata, grazie ad un conversione di Desktop Bridge, l’app ufficiale per PC e tablet Windows. Bene, quest’oggi la nostra redazione è felice di mostrarvi in anteprima esclusiva la nuova applicazione di Spotify per Xbox One!

Spotify on Xbox One (Beta)

E’ questo il nome scelto, per la fase di test interni, dal team di Spotify. Si tratta di un’applicazione ben diversa, “sviluppata da zero”, per la console made in Redmond: un layout adattato all’alta definizione di Xbox, dalla struttura semplificata. All’avvio dell’app vi ritroverete nella pagina “Browse” (così come avviene con Spotify Music per PC), con l’importante differenza di visualizzare solamente le canzoni consigliate (manca completamente il menu laterale sulla sinistra, almeno al primo avvio). Vi proponiamo, prima di passare ad alcuni screenshot, immagini e dettagli, il changelog ufficiale che sarà disponibile, a breve, sullo Store di Xbox:

Crea la tua colonna sonora con la nuova app Spotify, gratuita su Xbox One. Ascolta la tua musica preferita mentre giochi e trova la playlist più adatta al tuo mood con il Controller Xbox One. Scopri una nuova esperienza di ascolto con Spotify. Ascolta gratis le canzoni in background durante il gioco. Cerca i tuoi album, brani e playlist preferiti. Controlla la riproduzione in modo semplice con il Controller Xbox One o tramite smartphone o tablet senza interrompere la partita. Seleziona la playlist perfetta per il tuo mood in Naviga > Generi e mood > Giochi. Gli utenti Premium possono ascoltare la musica con una qualità audio superiore e senza pubblicità.

PS: English Readers? This is the official english description:

Soundtrack your gaming with the new Spotify app, free on Xbox One. Listen to your favorite music as you play any game, and browse playlists for every mood using your Xbox One Controller. Take listening to the next level with Spotify.

  • Listen to music in the background while you game, for free.
  • Browse your favourite albums, songs and playlists.
  • Easy playback from your Xbox One Controller, or change tunes from your mobile or tablet without leaving the game.
  • Find the perfect playlist for epic gaming in the Gaming genre (in Browse) on Spotify.

Premium users can listen in higher quality audio and without ads.

Funzionalità Spotify on Xbox One (Beta)

Praticamente non manca alcuno dei punti di forza di Spotify. Vi riportiamo le novità ufficiali segnalate dal team di Spotify:

  • Ascolta musica gratis e on-demand
  • Ascolta i brani in background
  • Controlla la riproduzione con il tuo smartphone senza interrompere la partita
  • Scopri le playlist dedicate ai videogiocatori
  • Cerca qualsiasi canzone
  • Ascolta senza interruzioni pubblicitarie e con audio ad alta definizione (Premium)

Screenshot

A seguire vi proponiamo i primi screen ufficiali di Spotify per Xbox One:

Ulteriori dettagli

L’applicazione è al momento in fase di test interni, per cui non scaricabile liberamente dal Windows Store. Vi chiedete se è in arrivo anche per altri dispositivi Windows 10 (ad esempio i nostri smartphone)? La risposta è negativa. Sebbene gli sviluppatori di Spotify abbiano provveduto a sviluppare questa nuova app per Windows 10, al momento è disponibile solamente un pacchetto installabile su Xbox: per cui niente HoloLens, HUB, Smartphone ecc. Non appena la situazione si sbloccherà e l’app sarà disponibile pubblicamente, provvederemo a segnalarvelo. Rimanete sintonizzati su Aggiornamenti Lumia per tantissime altre notizie interessanti come questa. Spotify per Xbox One is coming soon!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.