FIFA Mobile Calcio sarà ufficialmente dismesso dal prossimo 7 Novembre su piattaforma Windows

Brutte notizie per gli amanti di FIFA Mobile Calcio. Dal prossimo 7 Novembre il team di FIFA dismetterà ufficialmente la propria applicazione dal Windows Store, sia per smartphone che per PC e tablet.

Addio a FIFA Mobile per Windows 10

Rilasciato solamente lo scorso 24 Ottobre, è già finita l’era di FIFA Calcio per Windows 10. La notizia è stata comunicata direttamente nel forum ufficiale di FIFA. Ecco quanto condiviso dal Community Manager:

A partire dal 7 novembre 2017, l’app mobile di FIFA sarà rimosso dai dispositivi Windows. Non supporteremo o aggiorneremo i servizi online per questo gioco. Grazie per aver giocato! La decisione di ritirare tutti i servizi del gioco non è mai facile. Abbiamo speso molto tempo nella creazione di FIFA Mobile per dispositivi Windows e ancor di più per rilasciare i vari aggiornamenti periodici. Continueremo a garantire i servizi online per i prossimi 90 giorni, fino al 7 novembre. Cosa significa questa scelta per un utente Windows? Sarà possibile riprodurre tutte le modalità di gioco correnti in FIFA Mobile, sui dispositivi Windows, fino al 7 novembre, dopodiché l’app smetterà di funzionare e non sarà più possibile effettuare nuovi acquisti in-app. I tuoi punti FIFA passeranno alla prossima stagione se deciderete di giocarci su un dispositivo iOS o Android.

Per farla breve, il gioco sarà rimosso dallo Store e coloro che hanno già installato l’app vedranno disattivarsi tutte le funzionalità. La prossima versione mobile di FIFA (18) sarà quindi disponibile solo su Android ed iOS, niente PC, tablet o smartphone Windows 10. Tristi di questa scelta?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: FIFA Forum

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.