Facebook per Windows 10 Mobile riceve la funzionalità scannerizza codici QR

Facebook per Windows 10 Mobile

No, non spaventatevi: non è disponibile nessun nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Facebook per Windows 10 Mobile. Ecco, adesso che siete tornati con i piedi per terra possiamo andare avanti con questo articolo e segnalarvi l’arrivo di una “nuova” funzionalità per l’app mobile di Facebook: arriva lo scanner dei codici QR.

Codice QR

Si tratta di un semplice aggiornamento lato server, per cui non sarà necessario alcun aggiornamento dell’app (che tanto sappiate mai arriverà). Aprendo da questa mattina l’app di Facebook (beta e non) e collegandosi sul menu laterale di sinistra troverete la nuova voce “Codice QR“, la quale vi permetterà di scannerizzare direttamente in-app qualsiasi QR Facebook. Generalmente questi QR vengono utilizzati per condividere profili utenti semplicemente con delle immagini, ma non solo…

Sapete da quanto tempo il team di Facebook non aggiorna la sua app mobile? Beh, preparatevi: sono già passati ben 10 mesi; l’ultima volta che è stato compilato un nuovo pacchetto per Windows 10 Mobile risale al lontanissimo 11 Ottobre 2016, un’eternità. La situazione per PC e tablet è sicuramente più florida: l’ultima versione rilasciata risale al 22 Giugno, certamente un’app recente della controparte mobile.

Beh, chiudiamo qui l’articolo: non vogliamo farvi perdere dell’altro utile per testare l’attesissima funzionalità QR di Facebook. Chi non la gradiva?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia