View 3D si aggiorna per Windows 10 portando la realtà mista sui nostri device [Mobile!]

View 3D si aggiorna per Windows 10 portando la realtà mista sui nostri device

NOTA 2 – Come già anticipato, abbiamo installato con successo la nuovissima versione di View 3D anche su Windows 10 Mobile, raggirando quindi i soliti blocchi che Microsoft ultimamente sta imponendo per propria piattaforma mobile. Purtroppo non ci sono buone notizie: la nuova funzionalità che ci permette di importare i modelli 3D sul mondo reale, tramite Fotocamera, non è disponibile su smartphone. Come potrete voi stessi vedere dai nostri screen a seguire, su mobile hanno provveduto ad introdurre solamente la nuova icona e i nuovi modelli 3D, i quali potranno essere solamente visionati, ma non portati nei nostri scatti. Molto triste questa scelta di Microsoft…

NOTA – Se vorreste provare subito le funzionalità, ecco qui il download manuale del pacchetto originale: MEGA DOWNLOAD

Grande, grandissimo aggiornamento disponibile per l’applicazione di sistema View 3D, introdotta da Microsoft con lo scorso major update di Creators Update per Windows 10 e Windows 10 Mobile. Questa mattina, con il nuovo aggiornamento rilasciato sul canale fast ring (con skip ahead attivato). Con la nuova versione 1.1708.4022.0, View 3D introduce le seguenti novità:

Visualizza Realtà mista

Oltre alla nuovissima icona rinnovata, arriva una movità annunciata per la prima volta durante il Build 2017, Microsoft ha finalmente rilasciato pubblicamente la nuovissima funzionalità che ci permette di importare il modello 3D preferito (es squali, macchine, mostri, dinosauri ecc.) nel mondo reale. Volete sapere come funziona? Semplicissimo. Il primo passo è scegliere il modello 3D tra quelli messi a disposizione da Microsoft con il nuovo aggiornamento:

Potrete scegliere tra:

  • Curiosity Rover: Modello che fu utilizzato da Microsoft durante il Build 2017 per annunciare l’arrivo di questa nuova funzionalità
  • Harajuku Girl
  • T-Rex
  • Elephant
  • Pink Monster
  • Bear
  • Swamp Monster
  • Flamingo
  • Building
  • Travel Surfer

Non vi bastano questi modelli 3D pre-impostati da casa Redmond? Basterà accedere al sito Remix 3D (all’interno della stessa app) per scaricarne gratuitamente molti altri. Ad esempio noi abbiamo scaricato questo simpaticissimo modello “Ninja Cat”, la nuova mascotte del programma Windows Insider:

Adesso che avete scelto il vostro modello 3D preferito, fate un tap sulla nuova icona “Posiziona nel tuo mondo” posto in basso centralmente e automaticamente verrà avviata la fotocamera “interattiva”. Una volta avviata la fotocamera, dovrete posizionare il modello 3D impostato, ruotarlo a vostro piacere e scattare l’immagine. Seguono alcuni nostri scatti dalla realtà mista:

Personalmente ho apprezzato tantissimo la nuova funzionalità Realtà mista, tuttavia è da precisare come ancora sia in una fase di sviluppo iniziale: abbiamo provato la nuova app sul nostro Surface Pro (2017) e abbiamo constatato come questo abbia faticato per girare correttamente l’app. Insomma, la nuova Realtà mista su View 3D è certamente ancora un “work in progress”, tuttavia le potenzialità sono altissime!

…e per Windows 10 Mobile?

Purtroppo l’applicazione non sarà aggiornabile, almeno per come stanno adesso le cose, su Windows 10 Mobile per via di una serie di file mancanti. Tuttavia non allarmatevi: abbiamo in piano una strada alternativa che presto sarà condivisa 😉

Download View 3D

Se siete utenti Insider iscritti al nuovo canale fast ring + Skip ahead, potete aggiornare View 3D collegandovi al seguente link:

appbox-v1-1-e1457773050234-8861241

Articolo di: Aggiornamenti Lumia