Microsoft permette nuovamente di accedere al nuovo ring Insider Fast – Skip Ahead su Windows 10 Release Preview

NOTA – Possiamo adesso confermare che il canale Skip ahead è attivabile nuovamente anche sul canale fast ring

Interessanti novità per gli utenti Windows 10 Insider. Vi avevamo raccontato qualche settimana fa che Microsoft aveva aperto ufficialmente le porte a Windows 10 Redstone 4, introducendo il nuovo canale Insider veloce “skip ahead”, per gli utenti Insider che già avevano installato una build Insider di Windows 10 Fall Creators Update (ovvero Redstone 3); canale che solo dopo pochi giorni era stato ufficialmente chiuso al pubblico.

Fast Ring + Skip Ahead

Da questa mattina, con sincero sconcerto, abbiamo notato come la voce sulle Impostazioni Insider è ricomparsa nuovamente… ma attenzione: è ricomparsa sul nostro PC Insider iscritto al canale Release Preview, con una build pubblica installata di Creators Update. Abbiamo provato a contattare qualche esponente di Microsoft per capire se si tratti di un errore lato server (visto che l’attivazione e disattivazione di questa feature non necessita di un aggiornamento software), ma per il momento non abbiamo ricevuto alcun responso.

Errore o possibile build RTM in prossimità?

Questa scelta di riattivare il canale Skip ahead, che, ricordiamo, permetterà di scaricare (non appena sarà disponibile) le primissime build Redstone 4, potrebbe essere sia frutta di un errore da parte del team Insider (non sarebbe la prima volta e neanche l’ultima), ma potrebbe essere anche il segno che Microsoft si stia avvicinando alla compilazione della build RTM di Windows 10 Fall Creators Update… voci di corridoio identificano il 31 agosto come giorno di sign-off, ovvero il giorno in cui avremo la build definitiva del prossimo major update di Windows 10 (prendete questa indiscrezione con le giuste, anzi, giustissime cautele). In effetti, se per davvero la build RTM risulta vicina, la scelta di Microsoft di attivare anche il canale fast ring + skip ahead risulta giustificata: gli utenti potranno pertanto decidere se già passare a Fall Creators Update (senza aspettare le tempistiche lunghe per il roll-out pubblico) o, addirittura, iniziare a testare le build prime build di Redstone 4.

Screenshot

Ecco la nuova voce skip ahead sul nostro PC Insider Release Preview:

Al momento non possiamo darvi la motivazione ufficiale per questo suo ritorno. Non appena avremo maggiori informazioni provvederemo ad aggiornare questo articolo. Inoltre, se siete utenti Insider iscritti al canale fast ring (non skip ahead), fateci sapere se anche voi avete visto riattivarsi il nuovo canale.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.