L’app ufficiale Surface si aggiorna per Windows migliorando il supporto alla Surface Pen

Da qualche ora risulta disponibile al download un nuovo aggiornamento per l’applicazione di sistema Surface per PC e tablet Windows 10, chiaramente marchiati Microsoft Surface. E’ adesso possibile configurare con ancor più precisione la nostra Surface Pen!

Configurazione Pressione Surface Pen

A distanza di due mesi dall’ultimo aggiornamento, Microsoft è tornata a rilasciare sul Windows Store una nuova versione per l’app Surface, introducendo interessanti novità per la verifica della pressione delle nostre Surface Pen. Collegandosi adesso sulla sezione “Penna” dell’app, troveremo la rinnovata funzionalità “Pressione Penna”, precedentemente denominata “Sensibilità alla pressione” che ci permetterà di reimpostare con più precisione pressione e precisione della nostra Surface Pen. A seguire la nuova descrizione:

Disegna qualcosa per provare la pressione della pressione. Per verificare l’effetto della pressione sullo spessore dell’input penna, seleziona la penna a sfera. Per verificare l’effetto sull’intensità, seleziona la matita.

Screen

A seguire alcuni screen della nuova versione numerata 23.0.602.0:

Come potrete notare dagli screen, Microsoft ha provveduto ad introdurre una nuova sezione “Avanzate” che ci permetterà di controllare con assoluta precisione la pressione della nostra penna, con tanto di grafico e percentuali. Inoltre, a differenza di prima, è finalmente possibile testare non solo la modalità scrittura con penna, ma anche con matita, nonché la cancellatura con gomma. Se siete possessori di un PC Surface, vi consigliamo di aggiornare subito l’app collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.