Whatsapp per Windows Phone – La funziona elimina messaggio inviato è sempre più vicina al rilascio pubblico

Sono mesi che ve ne parliamo, finalmente sembra stia per arrivare una svolta alla questione: il team di sviluppatori, con l’ultimo aggiornamento della propria app beta di WhatsApp per Windows Phone, ha rivisto la nuova funzionalità Revoca messaggio, denominandola in “Elimina messaggio inviato”. Il sogno di tantissimi utenti si sta per realizzare: a breve potremo cancellare i messaggi inviati, in maniera definitiva!

Elimina messaggio inviato

Inizialmente chiamata Unsend, e poi Revoca, il team di WhatsApp ha nuovamente modificato la denominazione della nuova feature in arrivo che permetterà, appunto, di eliminare definitivamente messaggi inviati ad amici e gruppi. Come funziona? A differenza di quanto inizialmente previsto, nell’eliminazione del messaggio avremo due alternative, una in realtà già presente da sempre su WhatsApp per Windows Phone:

  • Eliminare un messaggio inviato della propria cronologia: In questo caso l’amico che avrà ricevuto il nostro messaggio continuerà a visualizzarlo nella propria chat. In sostanza equivale all’attuale “Elimina” presente in qualsiasi versione di WhatsApp ed in qualsiasi sistema operativo
  • Elimina un messaggio inviato per tutti: In questo caso non solo cancelleremo il nostro messaggio dalla nostra cronologia, ma anche l’amico che lo avrà ricevuto non lo potrà più visualizzare. Insomma, è come se quel messaggio inviato “non sia mai esistito”

Anteprima

Questa è una piccola anteprima pubblicata dal profilo Twitter di WABetaInfo della nuova versione di WhatsApp per Windows Phone:

Al momento la funzionalità è in fase di test interni: non appena questa sarà pubblicamente testabile dagli utenti provvederemo ad informarvi. Vi piace sapere che finalmente l’app di messaggistica più utilizzata al mondo permetterà di eliminare messaggi inviati? Quante volte avete voluto eliminare senza successo un messaggio? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.