Microsoft Foto si aggiorna tornando al suo nome originario su Windows 10 [Insider]

NOTA 2 – Continuano i test da parte di Microsoft per trovare un nome definitivo che possa accontentare tutti gli utenti. L’applicazione si è aggiornata nuovamente sul canale Insider Fast con Skip ahead attivato, passando alla nuova versione 2017.39071.14510. Indovinate? Microsoft ha reintrodotto il brand originario, ovvero Microsoft Foto. Ripetiamo che fino a Settembre/Ottobre non sapremo con alcuna certezza su quale nome ricadrà la scelta del colosso di Redmond… vi teniamo informati!

NOTA – Neanche 24 ore e Microsoft ha capito che il nuovo nome Remix di Storie non sia il più adatto per sostituire il classico “Microsoft Foto”, conosciuto oramai da diversi anni su Windows 10 e Windows 10 Mobile. Con la nuova versione 2017.39071.14410 Microsoft ha tentato di cogliere fortune con un altro nome ancora: vi presentiamo Foto e Video. Personalmente parlando trovo molto più adatto questo nuovo “brand” rispetto al precedente, sicuramente più semplice, intuitivo e italianizzato. Inoltre segnaliamo che moltissimi sono gli utenti a chiedere a Microsoft di separare tutte le nuove funzionalità “Remix” di Microsoft Foto e creare una nuova app dedicata (in stile Movie Maker per intendersi). Insomma, la storia sembra continuare… al momento non sappiamo quale sarà la scelta definitiva di Microsoft. Vi teniamo informati

Articolo originale,

Grande novità per l’applicazione Microsoft Foto, sotto un punto di vista del brand. Microsoft ha appena iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la propria app di sistema di Windows 10 (PC e tablet), modificandone il nome in “Remix di Storie”.

Remix di Storie

La novità del nome è stata introdotta, per il momento, sul solo canale insider iscritto al canale veloce (+ skip ahead). La nuova versione rilasciata è numerata 2017.39071.14310, disponibile solamente su PC e smartphone (almeno in via ufficiale). A seguire il changelog, oltre alla modifica del brand:

  • Miglioramenti con la modifica dei video
  • Altre correzioni e miglioramenti

Nota bene: all’interno della lista delle app, Remix di Storie sarà visualizzabile sotto il nuovo brand, tuttavia cercando “Foto”, potrete sempre ritrovare l’app ed avviarla.

Se siete interessati, ed utenti Insider iscritti al canale veloce (+ skip ahead), potete aggiornare l’app collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.