Vi piacciono i quiz? Testate le vostre conoscenze calcistiche e cinematografiche con Cortana

Solamente la scorsa settimana vi abbiamo informato di come Cortana, il noto assistente vocale di Microsoft per Windows 10 e Windows 10 Mobile, abbia imparato a parlare anche in dialetto siciliano e romano (leggi qui). Questa sera vi informiamo dell’arrivo di ulteriori nuove funzionalità per Cortana: è adesso possibile giocare con i quiz dell’assistente vocale.

Cortana e i quiz

Pensate di essere esperti di calcio? Pensate di essere dei super appassionati del mondo cinematografico? Testate le vostre conoscenze chiedendo a Cortana “Quiz sul Calcio” oppure “Quiz sul Cinema”, una volta che l’assistente vocale vi avrà fatto la domanda avrete pochi secondi a disposizione per rispondere semplicemente “Vero” o “Falso”. A seguire alcuni quiz propostici a cui abbiamo provato a dare una risposta:

Beh, abbiamo risposto sbagliato tre volte su tre, ma certamente lo abbiamo fatto di proposito 😉 Cortana fu introdotta nel lontano dicembre 2014 in Italia e in futuro è molto probabile che la troveremo in molti dispositivi tecnologici come frigoriferi o termostati. Siamo molti curiosi di conoscere la vostre considerazioni, pensate che l’assistente digitale firmato Microsoft sia semplicemente un buon assistente vocale o addirittura il migliore?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.