Tgcom24 saluta la piattaforma Windows Phone e Windows – Fine del supporto

Grazie alla segnalazione della nostra amica Claudia Lopetuso, famosa sul web per le segnalazioni random, veniamo a conoscenza dell’addio alla piattaforma Windows Phone e Windows di un’altra applicazione ufficiale: parliamo di Tgcom24.

Giunta sul nostro Windows Store esattamente cinque anni fa, Tgcom24 saluta per l’ultima volta la piattaforma Windows Phone e Windows 10 Mobile: da questa mattina l’applicazione non risulta più funzionante, le notizie non vengano caricate ed un eloquente messaggio afferma questo:

Questa app non è più supportata: per usufruire di tutti i servizi e di tutti i contenuti aggiornati di TGCOM24 ti invitiamo a scaricare la versione che trovi negli store.

Stessa sorte per l’applicazione desktop: l’applicazione ha smesso di funzionare anche su PC e tablet. La fine del supporto, pertanto, non è causato esclusivamente dal bassissimo share di Windows Phone, ma potrebbe dipendere anche da scelte di Mediaset per concentrarsi maggiormente sugli altri OS mobile (Android e iOS). Qualora Mediaset provveda a comunicare qualcosa in merito, non tarderemo ad aggiornare questo articolo. Nuova app in arrivo o semplice abbandono dell’OS?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via: Windowsteca

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.