Anteprima italiana delle nuove funzionalità creative di Story Remix in arrivo su Windows 10 [X1]

NOTA – Un nuovo aggiornamento è disponibile per l’applicazione Microsoft Foto sul canale Windows Insider veloce (con skip ahead attivato). Segnaliamo l’arrivo di un’altra piccola funzionalità (nascosta) per la creazione di nuove storie: E’ adesso possibile regolare il volume degli effetti introdotti. Abbiamo realizzato una breve GIF per rendervi partecipi della novità in arrivo, nei prossimi giorni, per tutti gli utenti Insider pubblicamente:

Articolo originale,

Durante il Build 2017 Microsoft annunciò la nuova funzionalità Story Remix per Microsoft Foto su Windows 10, feature che permette di creare video partendo da semplici immagini e/o video salvati nella propria galleria. Annunciando Story Remix, in occasione della conferenza, Microsoft mostrò come si potessero creare fantastici video con effetti speciali (distruzioni, esplosioni ecc.). Sono passati molti mesi e finalmente tra pochi giorni tutti gli utenti potranno sfruttare tutte queste potenzialità su Microsoft Foto: la nostra redazione è riuscita ad ottenere in anteprima le nuove funzionalità e siamo lieti di condividere una piccola preview con voi.

Story Remix

Story Remix è la grandissima novità annunciata da Microsoft in occasione del Build 2017. Con Story Remix potete creare nuovi video ricchi di effetti grafici, testi, effetti speciali, musica e tantissimo altro ancora. Alcune di queste feature sono già disponibili pubblicamente per gli utenti Insider iscritti al canale veloce (con skip ahead attivato), altre, invece, sono ancora in fase di sperimentazione interna e proprio su quest’ultime ci soffermeremo in questo articolo. Partiamo subito con gli effetti speciali.

Effetti speciali

Al momento questa feature è disponibile solo internamente, ma è solo questione di giorni (settimane?) prima che gli Insider potranno metterci finalmente le proprie mani e riempire il Feedback Hub di suggerimenti: il primo passo è quello di collegarsi sulla nuova sezione “Creations” (ebbene si, la sezione Album sarà presto rinominata in Creazioni) e dare ok sulla voce “Crea Progetto Video“, anche questa una nuova voce attualmente non disponibile pubblicamente.

Una volta creato il nuovo video-progetto, dovrete scegliere immagini e video che desideriate inserire nella vostra nuova creazione. Cosa notate di nuovo nella successiva schermata? Finalmente siamo riusciti ad attivare e testare i nuovissimi effetti speciali in arrivo sull’applicazione di sistema Microsoft Foto!

Pertanto, una volta collegati sulla nuova sezione “Effetti speciali“, vi ritroverete di fronte il vostro video e una serie di effetti sulla vostra destra da inserire liberamente in una qualsiasi posizione del vostro video, in un qualsiasi momento del video e, importantissimo, potrete scegliere anche quanto far durare l’effetto speciale:

Una volta inserito l’effetto speciale, non ci resta che salvare la nuova creazione dall’apposita nuova sezione “Esporta o condividi” che troverete nella pagina principale di Story Remix. Se siete curiosi di scoprire il risultato finale della nostra creazione, vi consigliamo di collegarvi al nostro canale Twitter.

Video tutorial

Abbiamo provveduto, inoltre, a pubblicare sul nostro canale un nostro primo video-hands on con le nuove funzionalità di Story Remix in arrivo su Microsoft Foto. Buona visione:

Altre novità

Tantissime altre novità sono in arrivo dal team di sviluppo di Microsoft Foto. Segnaliamo l’arrivo dei nuovi temi, che ci permetteranno, a differenza di quanto possiate pensare leggendo il nome, di introdurre una breve sigla iniziale delle creazioni. Potrete scegliere tra le seguenti alternative: Classico, Elettrico e Relax:

Le novità non terminano qui, ma il nostro articolo si. Preferiamo rivelarvi tutte le altre novità solamente nelle settimane seguenti, non appena avremo la certezza che il team di Microsoft Foto le stia per rilasciare agli utenti Insider. Cosa ne pensate di tutte queste novità sull’applicazione di sistema Microsoft Foto per Windows 10? Ritenete che siano simpatiche feature? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.