Community Lingua – La nuova app di Microsoft per migliorare le traduzioni di Windows 10 [Redstone 3]

Microsoft ha appena rilasciato sul Windows Store una nuovissima applicazione per Windows 10 Fall Creators Update (Redstone 3) che consente all’utente di contribuire al miglioramento delle traduzioni delle varie voci e funzioni del sistema operativo più diffuso al mondo. Vi annunciamo l’arrivo sul Windows Store della nuova app Community Lingua!

L’app per la community

Il funzionamento è tanto semplice quanto utile: non vi piace una traduzione delle varie funzioni di Windows 10? Segnalalo subito a Microsoft grazie alla nuova app Community Lingua: bastano 30 secondi per inviare il consiglio agli addetti ai lavori. Vi proponiamo a seguire la descrizione ufficiale dell’app riportata dal Windows Store:

Aiutaci a migliorare le traduzioni di Windows. Acquisisci gli screenshot delle traduzioni che vuoi migliorare e inviaci i tuoi suggerimenti o vota i suggerimenti di traduzione presentati da altri partecipanti al programma Windows Insider. Partecipa al programma Windows Insider e contribuisci a migliorare Windows tradotto nella tua lingua.

Screenshot

A seguire alcuni screenshot di Community Lingua:

 

Una volta avviata l’applicazione sarà necessario accedere con il proprio account Microsoft e dare l’ok su Inizia per poter inviare subito i primi feedback. Basterà adesso scegliere la pagina di Windows in cui vi è la traduzione errata e impostare la traduzione secondo voi più adeguata.

Download

L’applicazione è, come già detto, disponibile solamente per PC e tablet già aggiornati a Windows 10 Fall Creators Update. Per cui, se non siete utenti Insider, non potete al momento scaricare l’app dal seguente link. Cosa ne pensate? Credete possa essere un’utile applicazione?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.