Ufficiale – Disponibile pubblicamente per gli utenti Insider i nuovi effetti speciali 3D (beta) su Microsoft Foto

Abbiamo pubblicato due anteprime in merito a questa nuova funzionalità: adesso è ufficialmente accessibile dagli utenti Windows Insider iscritti al canale veloce, con skip ahead attivato con la nuova versione 2017.39081.13910.0. Microsoft Foto introduce i nuovi effetti speciali 3D, in versione beta, su Story Remix!

Effetti speciali 3D (Beta)

L’unica differenza da quanto vi abbiamo sinora mostrato è il nome scelto da Microsoft per la nuova feature: troverete la scritta 3D effects (Beta), per sottolineare come il team di Microsoft Foto sia sempre al lavoro per migliorarne il funzionamento e rimuovere gli ultimi bug correlati. Al momento, invece, non risulta disponibile l’altra funzionalità che vi abbiamo svelato, ovvero Temi: quest’ultima è sempre in fase di test interni e per il momento non sembrerebbe pronta per un lancio pubblico agli utenti Windows Insider

Come funzionano gli effetti speciali?

Vi abbiamo parlato ampliamente di come questi lavorino, tuttavia per lo rispeghiamo brevemente a seguire. Story Remix è la grandissima novità annunciata da Microsoft in occasione del Build 2017. Con Story Remix potete creare nuovi video ricchi di effetti grafici, testi, effetti speciali, musica e tantissimo altro ancora. Alcune di queste feature sono già disponibili pubblicamente per gli utenti Insider iscritti al canale veloce (con skip ahead attivato), altre, invece, sono ancora in fase di sperimentazione interna e proprio su quest’ultime (es temi). Un video da noi realizzato vi mostra come sia semplice creare un divertente video con tanto di effetti 3D speciali:

 

Download

Se siete utenti Windows Insider iscritti al canale veloce con skip ahead attivo, per cui utente che hanno già installato la prima build di Windows 10 Redstone 4, potete aggiornare Microsoft Foto collegandovi al seguente link. Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo degli effetti speciali 3D?

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.