Windows Store per Windows 10 si aggiorna reintroducendo un tocco di Fluent Design e altro

NOTA – Tutte le novità precedentemente disponibile per i soli utenti Insider sono arrivate anche nel canale Production, ovvero, per tutti gli utenti non iscritti ad alcun canale Insider. La nuova versione numerata 11708.1001.21.0 è disponibile per PC, tablet, smartphone e Xbox: vi consigliamo di aggiornare subito l’app effettuando una nuova ricerca di aggiornamenti dallo Store.

Articolo originale,

Se siete nostri utenti fedeli, vi ricorderete che poco più di un mese fa Microsoft aggiornò l’applicazione di sistema Windows Store introducendo il supporto al Fluent Design: in particolare assistemmo ad un effetto blur (trasparenza) molto acceso in tutta l’applicazione (maggiori dettagli qui). Tuttavia il Fluent ebbe vita breve: dopo pochi giorni casa Redmond pensò di ritirare subito l’aggiornamento, ritornando agli schemi grafici precedenti. Con il nuovo aggiornamento rilasciato questa mattina agli Insider, torna il Fluent Design… con una veste tuttavia ben diversa!

Changelog

Da pochi minuti risulta disponibile sul solo canale Release Preview di Windows 10 e Windows 10 Mobile la nuova versione 11708.1000.874.0. Queste sono le novità per il momento scovate dalla nostra redazione:

Fluent Design

Torna finalmente il Fluent Fesign: questa volta, tuttavia, l’effetto trasparenza non mostrerà gli sfondi di altre applicazioni in background, ma direttamente contenuti del Windows Store: noterete l’effetto “scrollando” lo Store verso il basso e verso l’alto. Abbiamo realizzato una GIF per mostrarvi come lavora il nuovo effetto Fluent su Windows 10 (PC):

Altre novità

Si segnala adesso anche l’introduzione delle seguenti novità:

  • Introdotto il nuovo button “Aggiungi a Start“, che ci permetterà di pinnare sulla nostra home applicazioni e giochi installati
  • Introdotto un nuovo pulsante info accanto alla futura disponibilità di un nuovo gioco
  • Fluent Design introdotto anche per la visualizzazione di screen e lettura di una descrizione lunga avviando il pulsante “espandi”
  • Correzioni e miglioramenti vari

Download

Come noi non avete pazienza di provare subito la nuova versione? Potete scaricare subito il pacchetto dal nostro link MEGA a questo indirizzo. Fateci sapere le vostre primissime impressioni!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.