Windows Mixed Reality PC Check – La nuova app di Microsoft per verificare la compatibilità dei vostri device alla realtà mista [x1]

NOTA – E’ adesso disponibile al download la nuova versione 1.0.7.0 di Windows Mixed Reality PC Check: ora l’applicazione funziona perfettamente. Pertanto, se siete curiosi di scoprire se il vostro device ha tutte le specifiche necessarie, aggiornate l’app e avviate il controllo!

Articolo originale,

Probabilmente una delle novità più interessanti e all’avanguardia introdotte da Microsoft con lo scorso Windows 10 Creators Update, e migliorata sensibilmente con il nuovo major update in arrivo il prossimo Ottobre (Windows 10 Fall Creators Update) è certamente la Realtà Mista, o Mixed Reality detta all’inglese. Quest’oggi Microsoft ha rilasciato sul Windows Store una nuova applicazione per PC e tablet, connessa appunto a questo tema della realtà mista. Vi presentiamo Windows Mixed Reality PC Check!

Windows Mixed Reality PC Check

Windows Mixed Reality PC Check è l’ultima applicazione, in ordine di tempo, rilasciata da Microsoft sul Windows Store per sfruttare al massimo le potenzialità (altissime) della realtà mista. Con Windows Mixed Reality PC Check potrete verificare se il vostro PC o tablet Windows 10 ha le carte in regola per sfruttare tutte le funzionalità offerte dalla Realtà Mista. Vi lasciamo a seguire il changelog ufficiale:

Scarica e avvia questa applicazione per controllare se il tuo PC possa avviare la Realtà Mista di Windows. Il controllo non impiega molto tempo e ti faremo sapere se alcune modifiche sono necessarie. Windows Mixed Reality offre esperienze esilaranti che uniscono l’emozione delle Realtà Virtuale con un fenomenale senso di presenza. Richiede un’auricolare compatibile e un PC con Windows 10 Fall Creators Update.

… tuttavia

Al momento sembrerebbe, comunque, che l’applicazione non sia funzionante. Abbiamo provata ad installarla in due diversi PC, uno con Windows 10 Fall Creators Update e uno con ancora Windows 10 Creators Update, ed in entrambi l’applicazione ci ha mostrato un errore con la verifica delle specifiche tecniche del PC: probabilmente un nuovo update dell’app risolverà questa spiacevole situazione. Aspettiamo comunque vostre conferme… A seguire alcuni screenshot:

Ecco, dopo aver avviato il controllo a noi ci esce un errore. Se invece tutto fila liscio, dovrebbe apparire una schermata tipo questa:

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente la nuova app ufficiale Windows Mixed Reality PC Check collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.