Lo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile è al momento fuori servizio!

NOTA – Il caricamento dei contenuti sembrerebbe sia già stato risolto, il download di aggiornamenti risulta ancora problematico purtroppo.

Neanche il tempo di annunciarvi il rebrand per il Windows Store in Microsoft Store che già sono occorsi nuovi problemi. Da qualche minuto lo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile risulta fuori servizio.

Problemi caricamento

Se provate ad avviare il Windows/Microsoft Store sul vostro dispositivo Windows 10 (che sia un PC, smartphone o Xbox), e vi collegate su una qualsiasi sezione dell’applicazione (Giochi, app, musica ecc.) verrete avvisati del seguente errore: “Riprova, c’è stato un problema che dipende da Microsoft. Attendi un po’ di tempo”. Se non riceve questo segnale, vedrete invece un caricamento infinito della pagina selezionata.

Problemi download

Già dalla serata di ieri abbiamo riscontrato alcuni problemi con il download di aggiornamenti, adesso definitivamente bloccati. Per esempio, se avete anche voi ricevuto un nuovo aggiornamento di Posta e Calendario, non sarete certamente riusciti ad installarlo

Non ci resta che attendere e sperare in un veloce fix da parte di Microsoft. Non appena risolto il problema, aggiorneremo l’articolo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.