wechat

Wechat saluta per l’ultima volta Windows Phone e Windows 10 Mobile

Un’altra applicazione famosa abbandona il Windows Store. Da quest’oggi WeChat non è più funzionante su Windows Phone e su Windows 10 Mobile, mentre rimane attivo su PC e tablet Windows 10. Tutti i dettagli a seguire.

Addio a WeChat su Mobile

Purtroppo da questa mattina non è più possibile utilizzare una delle applicazioni di messaggistica più utilizzata in Oriente, molto apprezzata da anni anche in Italia tuttavia. Provando ad accedere al client, verrete avvisati del seguente errore “Per motivi di sicurezza, WeChat non supporta più Windows Phone. Usa un dispositivo mobile iOS o Android per accedere a WeChat”. Insomma, hanno smascherato il bassissimo share di Windows Phone con un poco credibile “motivi di sicurezza”. Diversa la storia di WeChat su PC: già da diversi giorni il team di sviluppatori ha provveduto ad eliminare la vecchia applicazione nativa in favore di un client Win32.

E niente… Se utilizzavate WeChat su Windows Phone/Windows 10 Mobile è il momento di cambiare applicazione di messaggistica… o smartphone.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Via

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.