Ufficiale – Il Windows Store si aggiorna e cambia nome in Microsoft Store [Insider]

Vi avevamo dato un’anticipazione diversi mesi fa, ma solo oggi è diventato realtà: Il Windows Store di Windows 10 si è aggiornato, cambiando nome in Microsoft Store!

Ecco il Microsoft Store

Microsoft, con la nuova versione 11709.1000.93.0, ha provveduto a modificare il nome dell’applicazione più importante di Windows 10, ovvero il nostro Windows Store. Se siete utenti Insider iscritti al canale Insider Release Preview, vedrete, una volta aggiornata l’app, trasformarsi la stessa in Microsoft Store. Dopo lo store online, quindi, Microsoft ha cambiato anche la denominazione dell’app, abbandonando il classico Windows in favore del nuovo Microsoft. Oltre al cambia del nome, si segnala:

  • Nuovo Logo ufficiale per l’applicazione
  • Nuova Splashscreen
  • Correzioni e miglioramenti generali

Screenshot

Download

L’aggiornamento è in fase di test proprio con gli utenti Insider iscritti al canale Release Preview. Al momento non abbiamo ricevuto alcun aggiornamento su Windows 10 Mobile: non ci sentiamo di dire ancora che questa nuova versione non sia in arrivo su mobile, provvederemo a completare alcune verifiche prima di comunicarvi qualcosa di certo. Nel frattempo, come nostra tradizione, se volete provare in anticipo la nuova versione per Windows 10, potete scaricare il nuovo aggiornamento collegandovi al nostro link MEGA.

Cosa ne pensate? Vi piace questo cambio di nome e logo adottato da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.