Nuovi aggiornamenti firmware sono disponibili per il nuovo Surface Pro 2017

Da pochissime ore sono stati caricati nel Windows Update nuovi aggiornamenti firmware per l’ultimo arrivato Surface Pro (2017). Al momento nessun changelog ufficiale è stato pubblicato da Microsoft, rimaniamo in attesa del suo arrivo.

Intel e Marvell Semiconductor

Tre sono i nuovi aggiornamenti disponibili per il Surface Pro:

  • Marvell Semiconductor, Inc. driver update for Marvell AVASTAR Wireless-AC Network Controller
  • Marvell Semiconductor, Inc. driver update for Marvell AVASTAR Bluetooth Radio Adapter
  • Intel Corporation driver update for Intel(R) HD Graphics 620

Dal nome di questi aggiornamenti supponiamo vi siano dei miglioramenti con la connessione Wireless e Bluetooth del Surface Pro in primis, così come un miglioramento con la gestione della luminosità del dispositivo, forse l’unica pecca sinora riscontrata in questo signor laptop. Proprio in merito a quest’ultimo errore sembrerebbe sia stato risolto: fino ad ieri il passaggio dalla luminosità bassa a quella più alta era alquanto lenta e inefficiente (non sempre il Surface adeguava la luminosità al cambio effettuato, se non dietro un riavvio). Provando per alcuni minuti il nuovo aggiornamento tutto sembrerebbe tornato alla normalità, ma ci riserviamo ancora qualche giorno di test prima di confermare ciò.

Se siete fortunati possessori di un Surface Pro (2017), vi consigliamo di effettuare subito una nuova ricerca di aggiornamento collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Aggiornamenti.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.