La prossima settimana arriverà la build finale di Windows 10 Fall Creators Update [16299]

NOTA – Possiamo adesso confermare (NOI), in via unofficial, che la build definitiva di Windows 10 Fall Creators Update scelta da Microsoft è la build 16299. Sia chiaro: niente di ufficiale, come sempre Dona Sarkar ed il suo team lo comunicheranno solamente pochi giorni prima del lancio ufficiale di Fall Creators Update. Rimanete sintonizzati: provvederemo ad aggiornare il presente articolo non appena il team di Windows Insider confermerà la nostra notizia.

Articolo originale,

Ci siamo finalmente! Oggi (o al massimo domani) sarà compilata la build finale di Windows 10 Fall Creators Update, il nuovo major update di Windows 10. La prossima settimana la build definitiva sbarcherà senza ombra di dubbio sui nostri PC, più dubbi invece per quanto riguarda il mobile.

Build RTM in arrivo

La build finale di Windows 10 Fall Creators Update, per i più esperti build RTM, è quindi prevista per la prossima settimana. Da quel momento Microsoft inizierà a testare il nuovo Windows 10 Fall Creators Update con tutti gli utenti Insider, ovvero anche con quelli che attualmente sono registrati al canale Release Preview. Niente di nuovo insomma: così come già accaduto lo scorso Marzo con Creators Update, Microsoft distribuirà la build finale a tutti gli utenti Insider, prima del lancio globale fissato per il 17 Ottobre. La stessa Dona Sarkar ha avvisato i propri utenti Insider a prepararsi per la prossima settimana:

… e Windows 10 Mobile?

Come sempre, quando si parla di mobile escono fuori mille punti interrogativi. Al momento Microsoft non ha mai parlato di un lancio ufficiale di Fall Creators Update per mobile ad Ottobre: si sono limitati a dire che l’attuale Feature 2 equivale al Fall Creators di Windows 10 (affermazione assolutamente inesatta, ma che dobbiamo farci… lo dice Microsoft). Si suppone quindi che il prossimo mese anche gli utenti Windows 10 Mobile riceveranno il loro “major update”, ma ci riserviamo ancora qualche giorno prima di comunicarvi qualcosa di più sicuro.

Siete pronti ad aggiornare i vostri device alla nuova versione di Windows 10 su PC? Noi lo siamo… dopo tantissime build Insider è finalmente arrivato il momento di scaricare la versione definitiva!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.