Svelato il Microsoft Lumia senza bordi mai arrivato sul mercato

La collezione di smartphone Lumia cancellati da Microsoft continua ad espandersi giorno dopo giorno. Solamente pochi mesi fa vi avevamo parlato del top gamma Microsoft Lumia 960, successore dell’attuale Lumia 950, questa sera vi parleremo invece dell’inedito smartphone Lumia senza bordi. Avete capito bene, già nel 2014 Microsoft voleva presentare sul mercato uno smartphone innovativo, almeno dal punto di vista estetico.

Microsoft Lumia 435 full-display

Esatto, il device in questione era il prototipo dell’odierno Lumia 435. Microsoft aveva sviluppato nei propri laboratori un dispositivo economico, certamente sotto i 200 dollari, senza bordi. Insomma, una delle novità più in voga tra i produttori di smartphone in quest’ultimi mesi (basti pensare al Samsung Galaxy s8, il nuovo Iphone ecc.). Microsoft era riuscito ancora una volta ad anticipare il mercato, di ben 3 anni… ma come tutti gli altri Lumia, questo device si è perso lungo il tragitto di sviluppo, diventando un semplice prototipo da collezione.

Immagini

Vi proponiamo alcune immagini pubblicate dai colleghi di Windows Central:

Specifiche tecniche

Seguono le specifiche tecniche di questo device:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1
  • Display da 5 pollici 1280 x 720 px
  • Fotocamera posteriore da 5MP
  • Fotocamera anteriore a 720p
  • Processors Qualcomm Snapdragon 200
  • Memoria interna da 4GB (espandibile tramite microSD)
  • Memoria RAM: 1GB
  • Dimensioni 126.72 mm x 67.78 mm x 9.25 mm
  • Batteria 1.800mAh
  • Dual SIM

Difficile capire il motivo per cui Microsoft abbia deciso di interrompere lo sviluppo di questo smartphone. Probabilmente era un forte candidato alla vittoria del più bel smartphone Lumia mai creato, ma adesso è arrivato il momento di svoltare pagina e smettere di rimpiangere tutte questa discutibili scelte da parte del colosso di Redmond. L’era di Windows Phone è ufficialmente conclusasi nella serata di ieri, quando Joe Belfiore ha una volta per tutte dichiarato che l’attuale Windows 10 Mobile non riceverà nuove funzionalità, nè arriveranno sul mercato nuovi smartphone. Voi cosa ne pensate? Vi piace esteticamente questo smartphone, considerando che è datato 2014? Fatecelo sapere nei commenti a seguire…

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.