Groove Musica si aggiorna per Windows 10 e Windows 10 Mobile con “supporto” a Spotify [Pubblico]

NOTA – L’aggiornamento è disponibile oggi per tutti gli utenti non Insider.

Articolo originale,

Come anticipato due giorni fa nel nostro articolo, Microsoft ha oggi iniziato a rilasciare ai soli utenti Insider iscritti al canale veloce Skip ahead, il nuovo aggiornamento di Groove Musica che porta l’integrazione a Spotify, o meglio, che introduce la funzione “Sposta la mia musica”

Addio Groove Music Pass, benvenuto Spotify

Scaricando ed installando la nuova versione 2019.17083 di Groove Musica, otterrete questo “bel messaggio” all’avvio dell’applicazione:

Cliccando su “Sposta la mia musica”, potrete facilmente trasferire tutte le vostre playlist musicali automaticamente su Spotify. Sarà necessario prima accedere al vostro account Spotify e, successivamente, scaricare l’applicazione qualora non lo abbiate ancora fatto.

Altre novità:

  • Un nuovo banner chiamato “Musica. Tutto il giorno. Tutti i giorni” è adesso disponibile nella home page, sulla sinistra. Cliccandoci sarete reindirizzati allo Store per scaricare Spotify
  • Nelle impostazioni troverete la nuova voce “Groove e Spotify”, con tutte le indicazioni necessarie per completare il passaggio al nuovo servizio musicale

Insomma, il nuovo update semplicemente provvede a semplificare il passaggio a Spotify. Dato che l’aggiornamento non è ancora arrivato ufficialmente su Windows 10 Mobile, potete scaricare manualmente la nuova versione collegandovi al seguente link:

Groove Musica e Spotify | Windows 10 Mobile
Groove Musica e Spotify | Windows 10

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.