La nuova funzionalità Timeline di Windows 10 è in arrivo su Redstone 4 per gli utenti Insider

Durante l’evento dedicato agli sviluppatori di Windows, tenutosi quest’oggi, Microsoft ha anticipato una delle nuove funzionalità in arrivo nelle prossime ore per gli utenti Insider: parliamo della nuovissima Timeline. Vi sembra di aver già sentito parlare di questa Timeline? Non vi sbagliate affatto, questa è una delle novità previste inizialmente con Windows 10 Fall Creators Update, ma successivamente rinviata a Redstone 4. A seguire tutti i dettagli.

Timeline per Insider

Timeline è un’interessante feature in arrivo per Windows 10 che permette di consultare comodamente tutti i documenti, applicazioni e servizi utilizzati in ordine di tempo cronologico ed avviarli con un semplice click: basterà avviare Windows Timeline, un vero e proprio desktop cronologico, e visualizzare tutte le applicazioni salvate in memoria. Segue il video ufficiale di Microsoft che rivela il semplice funzionamento di Timeline:

 

Screenshot reali

Durante la conferenza Microsoft ha mostrato i primi screenshot reali della nuova Timeline e non semplici mock-up realizzati precedentemente (come il video in sovraimpressione). La qualità non è la massima, ma accontentiamoci per ora:

Fast Ring, Redstone 4

La nuova funzionalità è in arrivo per i soli utenti Insider iscritti al canale fast presumibilmente già entro fine settimana, in occasione del rilascio di una nuova build di Windows 10. Tutti gli altri utenti non iscritti ad alcun canale Insider potranno ricevere la nuova funzionalità soltanto il prossimo Marzo 2018, in occasione del lancio pubblico di questo nuovo major update (Redstone 4).

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.