XAML Controls Gallery – La nuova applicazione di Microsoft per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare il Fluent Design!

Quest’oggi Microsoft ha rilasciato sul Windows Store, o come dovremmo dire adesso il Microsoft Store, una nuova interessante applicazione dedicata principalmente agli sviluppatori per aiutare loro ad utilizzare al meglio le nuove potenzialità del Microsoft Fluent Design, in arrivo la prossima settimana con il nuovo major update Windows 10 Fall Creators Update. Vi presentiamo la nuova app XAML Controls Gallery!

XAML Controls Gallery

La descrizione disponibile sul Microsoft Store è tanto sintetica quanto chiara:

Questa applicazione illustra tutti i controlli disponibili in Fluent Design System e XAML. È il compagno interattivo al sito web Fluent Design System.

Screenshot

Download

L’applicazione è disponibile al download per PC e tablet Windows 10, sebbene lo store segnali la disponibilità anche per smartphone Windows 10 Mobile. Infatti, in realtà Microsoft ha pubblicato anche il pacchetto ARM per questa nuova app, tuttavia è necessario come requisito minimo Redstone 3, per cui almeno che siate riusciti ad installare Windows 10 Mobile Redstone 3 con tanto CShell, non potrete scaricarla dallo Store. A seguire trovate il link diretto di Xaml Controls Gallery per Windows 10 (richiede Fall Creators Update!):

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.