Ufficiale: Microsoft Edge è in arrivo oggi su iOS, ben presto anche su Android [Disponibile!]

NOTA 2 – L’applicazione è adesso disponibile in versione Preview anche su Android!

NOTA – Joe Belfiore ha appena comunicato che Microsoft Edge arriverà in futuro anche su Tablet e Ipad, allo stato attuale non è ancora pronto per un rilascio pubblico!

La notizia circolava in rete da qualche ora e subito Microsoft ha voluto confermare il tutto: l’esclusivo browser mande in Redmond, Microsoft Edge, è in arrivo su iOS, già in giornata, e ben presto su Android!

Microsoft Edge cross-platforms

Un’altra esclusiva Windows 10 e Windows 10 Mobile è andata via: da oggi è possibile scaricare su Iphone il nuovo browser Microsoft Edge. Si tratta ancora di una versione beta, i colleghi di Windows Central hanno già condiviso in rete un video illustrativo del browser sviluppato da Microsoft in azione su Iphone 8:

 

Microsoft sottolinea che fosse fondamentale per la crescita e sviluppo di Microsoft Edge di diffondere il proprio browser in sempre più smartphone, dopo aver notato che chiaramente il browser su Windows 10 Mobile contava di un’utenza veramente ristretta. Sono già presenti tutte le funzionalità più popolari: Favoriti, Elenco di lettura, Schede e visualizzazione lettura; non manca neanche la funzionalità Continua su Windows, che permetterà all’utente di iniziare la lettura di articoli su smartphone e continuare su PC. Oggi potranno scaricare l’app solamente gli utenti americani, con i prossimi aggiornamenti l’app arriverà in molti altri paesi.

E per Android? Non manca moltissimo. Microsoft ha comunicato che è già in arrivo nelle prossime settimane, senza specificare esattamente una data. Tutte le altre informazioni in merito le trovate sul blog ufficiale di Windows.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia
Fonte: Microsoft

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.