Disponibile al download la versione RTM di Windows 10 Fall Creators Update – Build 16299.15 [Release Preview]

NOTA 4 – Possiamo confermare che il rilascio di Fall Creators Update è iniziato anche in Italia sul canale Insider Release Preview. L’aggiornamento non viene identificato con la sigla 16299.15, bensì con il nome “Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, 1709”, esattamente lo stesso nome che vedranno gli utenti Insider a partire dal prossima Martedì.

NOTA 3 – Come anticipato anche il canale Release Preview ha iniziato a ricevere Windows 10 Fall Creators Update. Microsoft informa di aver iniziato il roll-out della nuova build 16299.15 anche sul canale Release Preview, tuttavia questo rilascio è graduale, per cui qualora non troviate subito l’aggiornamento basterà pazientare qualche ora. Nel nostro PC Release Preview , infatti, non è ancora stato individuato alcuna nuova build.

NOTA 2 – E’ adesso disponibile al download anche l’SDK ufficiale di Windows 10 Fall Creators Update per gli sviluppatori. Potrete scaricarlo dal link ufficiale Microsoft qui. Il prossimo step, ricordiamo, sarà il rilascio della build 16299.15 sul canale Insider Release Preview, poi ISO ed infine lancio pubblico del nuovo aggiornamento!

NOTA – La build è adesso disponibile anche sul canale Lento del programma Insider.  Ci aspettiamo che tra pochi giorni questa versione arrivi anche sul canale Release Preview e sottoforma di ISO, per garantire agli utenti un’installazione pulita di Windows 10 Fall Creators Update.

Ve lo avevamo anticipato nel nostro articolo, adesso è realtà: la versione RTM (definitiva) di Windows 10 Fall Creators Update è adesso disponibile per gli utenti Insider iscritti al canale veloce (non skip ahead). Si tratta essenzialmente della stessa build rilasciata la scorsa settimana, con l’aggiunta di nuovi fix e, soprattutto, la cancellazione del watermark su desktop (il numerino della build in basso sulla destra) e la cancellazione della data di scadenza, tipico delle build Insider.

Riepilogo

Ricordiamo che, adesso, la situazione per gli utenti Windows 10 iscritti a canali Insider è questa:

  • Release Preview: Si continua a ricevere aggiornamenti di Windows 10 Creators Update (Redstone 2)
  • Canale Lento: Si ricevono aggiornamenti di Windows 10 Fall Creators Update (Redstone 3)
  • Canale Veloce: Si ricevono aggiornamenti di Windows 10 Fall Creators Update (Redstone 3)
  • Canale Veloce con Skip ahead attivato: Si ricevono aggiornamenti di Windows 10 Redstone 4

Changelog

Nessun fix è stato pubblicato da Microsoft. Le novità sono pertanto quelle precedentemente riportate (eliminazione watermark ed eliminazione data di scadenza).

Se siete utenti Insider potete avviare il download della nuova build 16299.15 RTM di Windows 10 semplicemente avviando una nuova ricerca di aggiornamenti collegandovi su Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update. Condividete con noi le vostre sensazioni a caldo!

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

 

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.