Iniziato ufficialmente il rilascio di Windows 10 Fall Creators per Xbox One

E’ il giorno di Windows 10 Fall Creators Update – Microsoft inizierà, presumibilmente dalle ore 19.00 italiane, il rilascio pubblico del nuovo major update di Windows 10 per PC, tablet, Xbox e (dopo) mobile. In realtà per Xbox One è già disponibile da diverse ore il nuovo aggiornamento, scopriamo insieme le novità principale introdotte.

Xbox One con Windows 10 Fall Creators

Il roll-out di Windows 10 Fall Creators Update è iniziato per Xbox One nella tarda serata di ieri. I più fortunati potranno già trovare la nuova versione effettuando una nuova ricerca di aggiornamenti con la propria console. A seguire vi ricapitoliamo le novità principali introdotte da Microsoft su Xbox  One:

  • Introdotto il tema chiaro: Finalmente anche l’Xbox One ha il proprio tema chiaro!

  • Maggiore personalizzazione per la home page: Oltre al tema chiaro, il nuovo update permette agli utenti di creare la propria home page unica. Per esempio potrete aggiungerei vostri giochi preferiti, amici, Game Pass Xbox e tutto questo con un nuovo design che Microsoft chiama “blocks”. Una volta aggiunti i vostri “blocks”, potrete chiaramente rimuoverli in ogni momento o modificarne l’ordine. Si segnala che adesso è possibile pinnare fino a 40 contenuti nella home e facilmente scoprire tante nuove cose direttamente dalla home, grazie al nuovo mini-riquadro chiamato “Scopri”
  • Nuova esperienza di gioco: E’ adesso molto più veloce e facile muoversi a destra e sinistra tramite le apposite linguette laterali. Migliorata la funzionalità Guida, nuova funzionalità per scoprire quali amici stanno giocando con lo stesso titolo e nuova sezione tornei nella tabella Multiplayer
  • Introdotto il Fluent Design nella home page
  • E’ adesso possibile spostare più giochi ed applicazioni contemporaneamente in supporti di memoria esterni
  • E’ adesso possibile trasmettere su Mixer fino ad una risoluzione di 1080p
  • Altre novità: Miglioramenti con la registrazione clip di gioco tramite GameDVR, ridisegnata la sezione aggiornamenti, miglioramenti con il backup, nuovo screensaver, introdotto il supporto alle Webcam USB di terzi produttori, ridisegnata la pagina di benvenuto del Game Hub, accedere ai profili risulta adesso estremamente più rapido, introdotta la nuova sezione “Community feed”

Video

Tutte le novità sono illustrate nel seguente video pubblicato sul canale Xbox su Youtube:

 

Queste sono le principali novità introdotte con il nuovo aggiornamento per Xbox One. Per tutti gli altri dettagli, vi consigliamo di leggere la notizia ufficiale sul blog di Xbox. Ricordiamo, prima di concludere, che l’aggiornamento di Windows 10 Fall Creators Update inizierà ufficialmente questa sera, tuttavia non è assolutamente garantito che troviate l’update sin dalle 19.00 italiane: essendo un roll-out globale, è molto probabile che i server distribuiscano il nuovo aggiornamento gradualmente nei vari paesi di tutto il mondo.

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.