Unigram Preview si aggiorna per Windows 10 e Windows 10 Mobile introducendo il Fluent Design

Come ben saprete, alle ore 19.00 italiane di ieri è iniziato ufficialmente il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update, il secondo importante aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 dell’anno 2017. Tra le tantissime novità, troviamo anche l’inaugurazione del Fluent Design, il nuovo design pulito e recente scelto da Microsoft per il proprio OS. Il team di Unigram Preview, non perdendo molto tempo, ha provveduto ad aggiornare la propria applicazione per Windows 10 e Windows 10 Mobile, introducendo anche nell’app parte degli elementi del Fluent. Scopriamoli insieme!

Unigram Preview + Fluent Design

Non è certamente una novità per voi che ci seguite scoprire che il team di Unigram ha provveduto ad introdurre alcuni effetti grafici del Fluent Design: già qualche mese fa vi avevamo rivelato che questo prima o poi sarebbe successo. Tuttavia, per il momento, gli sviluppatori hanno provveduto ad inserire solamente l’effetto reveal e non l’acrilico che voi tutti ormai conoscerete grazie a Groove Musica (quella trasparenza carina detta in parole molto povere). A seguire trovate una GIF che illustra il nuovo effetto reveal in azione su Unigram Preview per Windows 10 (PC):

Si segnala inoltre le seguenti novità:

  • Nuova voce “News” nel menu hamburger
  • L’icona di Unigram nella tile è stata ridotta di dimensioni
  • Correzioni e miglioramenti vari

Se siete interessati, potete scaricare o aggiornare Unigram (Preview) per Windows 10 e Windows 10 Mobile collegandovi al seguente link:

Articolo di: Aggiornamenti Lumia

Aggiornamenti Lumia

Autore, Fondatore e responsabile del progetto Aggiornamenti Lumia. Ogni notizia passa sotto la mia revisione. Studi universitari in corso, ma il blogging è certamente su un gradino più in alto.